Serie A

Falconara, le magie di Nona di nuovo al Palabadiali

falconara

Quando il 22 dicembre 2019 un grido di dolore si è alzato dal parquet il PalaBadiali ha trattenuto il fiato. Nona Navarro Saez
a terra in lacrime. Quell’apnea sta per finire perché la Wizard delle mille magie con la palla tra i piedi sta per tornare in campo con le Citizens per una nuova stagione dalle parti di via dello Stadio.

“Sono contenta di tornare in campo con la maglia del Falconara – dice Nona – ho tanta voglia di ricambiare tutto quello che hanno fatto per me in questi mesi”. E sono stati davvero mesi lunghi durante i quali la spagnola è stata costantemente seguita dallo staff tecnico del Città di Falconara nel percorso riabilitativo dopo l’operazione al crociato anteriore, rimodulato dopo il lockdown a tre sedute di fisioterapia settimanali.

“Ero presente il giorno dell’infortunio di Nona – ricorda il ds Mirco Massa
– La squadra stava vincendo per 1-0 sulla capolista Statte e tutti aspettavano che con le giocate in campo aperto della fuoriclasse catalana Falconara allungasse nel punteggio. Poi quell’urlo di dolore e il gelo in un palasport fino a pochi minuti prima elettrico. Nove mesi dopo dobbiamo ringraziare i nostri fisioterapisti Mattia
e Patrizio Magistrelli, il dottor Dott. Alberto Busilacchi
, il nostro preparatore fisico Massimo Pistoni
perché Nona è una giocatrice completamente recuperata. Naturalmente va ringraziata lei per averci messo impegno e costanza formidabili. Ora servirà solo un po’ di tempo per vincere la paura. Come va ringraziato Willy Lopez Lapuente per la consulenza nel rinnovo”.
#wearecitizens

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top