Serie A

E’ davvero finita? Ipotesi chiusura campionati sempre più concreta

Coronavirus, campionati

Spiace ripeterlo, ma potrebbe davvero essere così. L’ipotesi da noi paventata lo scorso (e lontano)  9 marzo, prende via via forma. Come accaduto in altre discipline – vedi basket, pallavolo e rugby – anche la stagione del futsal sarebbe giunta al termine.
I gol del 16 febbraio, dunque, saranno probabilmente gli ultimi di un’annata che chiuderà anzitempo, con grande dispiacere da parte di tutti, sì, ma anche con grande senso di responsabilità civile. Nessuno scudetto assegnato, se non quello simbolico che la FIGC ha tributato a chi sta combattendo in prima linea contro un nemico terribile, il Coronavirus.
Insieme al campionato congelate anche le retrocessioni, mentre per le capolista delle categorie inferiori alla A potrebbero valutare eventuali promozioni (e possibili ripescaggi) così da comporre la stagione 2020/2021 che darà seguito al movimento.
All’inizio della prossima settimana – probabilmente martedì, su decisione imposta dalla LND – una riunione ufficiale per capire se la fine sarà davvero questa e scrivere, nero su bianco, i titoli di coda che nessuno avrebbe voluto leggere.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top