Calcio

Goalkeeper Winter Camp Trevi, Salinetti: “Occasione da non perdere”

Goalkeeper Winter Camp Trevi

Buone notizie per i portieri di tutte le età, di calcio e calcio a 5. Il 27/28/29 dicembre, presso il Campo Sportivo Amati di via delle Fornaci a Trevi nel Lazio, si svolgerà l’edizione invernale del “Goalkeeper Camp Trevi” che si ripeterà poi in estate nella stessa location, ma in data da definire.


Lo stage di specializzazione è aperto a ragazzi e ragazze e sarà coordinato da uno staff di prim’ordine compost0 da Chiara Salinetti, portiere di futsal di Serie A e allenatrice dei portieri, Paolo Onorati (allenatore dei portieri della Nazionale B Italia), Cristiano Menci (allenatore dei portieri qualificato FIGC), i preparatori atletici professionisti Mauro Taraborelli e Luigi Garofalo, Emanuele Maggiani – neo allenatore dei portieri del Beijing BSU, che fornirà dei contributi video da Pechino, e il guru David Calabria, che si occuperà a 360° dell’area futsal.
“Sono felice di presentare questa iniziativa – dichiara Salinetti – che ha già raccolto numerose adesioni: al momento, l’iscritto più piccolo è del 2010, mentre il più grande è dell’’82. C’è una sola ragazza, ma speriamo che possano presto aggiungersene altre. E’ un’opportunità da cogliere al volo per ogni appassionato: non solo si avrà la possibilità di fare una full immersion nella disciplina a costi contenuti, ma questa avventura potrebbe anche essere un trampolino di lancio per i portieri più meritevoli”.
Per quanto riguarda il calcio a 11, il campo sarà all’aperto e lo stage focalizzato sulla tecnica della presa; per il futsal è previsto un campo indoor e un programma tecnico di più ampio respiro. Alloggio e strutture sono concentrate e non ci sarà quindi bisogno di spostarsi con mezzi propri. Non resta che affrettarsi allora: le iscrizioni scadranno inderogabilmente domenica 15 dicembre.

Info e contatti: +3926368661 asdaccademiadelportiere@gmail.com

Riepilogo e programma nella locandina

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top