Falconara e Lazio le prime a proseguire il cammino. Seguono aggiornamenti.
FALCONARA E’ Città di Falconara la prima squadra a staccare per il pass per i quarti della Coppa della Divisione, ma applausi in ogni caso ad un Futsal Femminile Cagliari mai domo: 4-2 grazie alle reti di Pereira, Pato (bis) e Ferrara, a fronte del momentaneo pari di Gayardo (1-1) e del successivo sigillo di Marta. Da segnalare anche il rigore di Cely a 1’30” dal termine che si stampa sulla traversa. 3-1 il parziale del primo tempo, nella ripresa rossoblu in attacco col portiere di movimento, ma il risultato cambia ancora a favore della squadra di miste Neri con Pato (doppietta personale), mentre il secondo centro consecutivo di Marta serve solo a rendere meno amaro il passivo. Le speranze di rimonta isolana si spengono sulla traversa di Cely su penalty concesso allo scadere: 4-2. Falconara ai quarti davanti al pubblico del PalaBadiali, Futsal Femminile Cagliari fuori a testa alta.
LAZIO, MONTESILVANO e PELLETTERIE Nei match successivi, largo successo per la Lazio che supera 8-2 la Virtus Ragusa al PalaGem (a segno Vanessa, Barca, Beita, Pinheiro, D’Angelo e doppio Gaby, più l’ autorete di Othmani; per le isolane Pegue e Pernazza) e 2-0 del Montesilvano sul Noci con reti di Borges e Belli a cavallo dei tempi. Si aggiunge il risultato del derby toscano: il Pelletterie passa 6-3 con la Futsal Florentia (doppiette per Pasos e Maione, in gol anche Iaquinandi, più un’autorete).
SORTEGGIO Nel frattempo, la Divisione Calcio a 5 ha comunicato che il 20 dicembre, alle ore 11.30, si svolgerà il sorteggio per i quarti di finale della Coppa della Divisione presso gli uffici di piazzale Flaminio, a Roma.
GLI ALTRI TURNI Il programma di Coppa della Divisione prosegue ora con Montesilvano-Noci e il derby tra Futsal Florentia e Pelletterie alle 18:00. Alle 20, altri tre match: Italcave Real Statte-Bisceglie, Dona Five Fasano-Salinis e Padova-Kick Off.
Domani alle ore 21 la chiusura con Granzette-Real Grisignano.
COPPA DELLA DIVISIONE FEMMINILE
TERZO TURNO 18/12/2019 – GARA UNICA
49) PADOVA-KICK OFF ore 20
50) GRANZETTE-REAL GRISIGNANO 19/12 ore 21
51) FUTSAL FLORENTIA-PELLETTERIE
52) CITTÀ DI FALCONARA-FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI 4-2
53) MONTESILVANO-PUROBIO NOCI 2-0
54) ITALCAVE REAL STATTE-BISCEGLIE FEMMINILE ore 20
55) DONA FIVE FASANO-FUTSAL SALINIS ore 20
56) LAZIO-VIRTUS RAGUSA 8-2
