Serie A

Cagliari corsaro in Puglia: tris al Noci, è Final Eight

Cagliari

Il Futsal Femminile Cagliari guadagna in Puglia tre punti importantissimi che certificano la matematica qualificazione in Final Eight: 3-1 alla PuroBio Noci nell’anticipo con reti di Da Rocha (bis) e Marchese, per le locali gol della bandiera di Saraniti.

Nonostante il doppio acuto iniziale con Loth e Gomez, dopo 5’ di gioco le padrone di casa sono già sotto di tre reti. Apre Da Rocha sul lungo lancio con i piedi di Mascia, raddoppia Marchese su schema di punizione ed è ancora Da Rocha a colpire al 7’. Monopoli prova ad inserire Quarta come portiere di movimento in alternanza a Martino tra i pali, ma l’inerzia non cambia e si va a riposo sullo 0-3.
Ripresa che le pugliesi giocano sempre in power play con Quarta e che non concede particolari scossoni fino all’11esimo, quando Saraniti accorcia per le sue. Dalla parte opposta Da Rocha fallisce da pochi passi la correzione volante sull’assist di Marchese, errore anche per Gomez che in caduta calcia a lato da ottima posizione. Spinge ora il Noci, ma trova davanti a sè Mascia, brava a blindare il risultato con due parate ravvicinate su Saraniti e ancora Gomez.

PUROBIO NOCI-FUTSAL CAGLIARI 1-3 (p.t. 0-3)
PUROBIO NOCI: Martino, Gomez, Chiesa, Loth, Quarta
, Angelini, Saraniti, De Marco, Intini, Gigante, Rocio, Balestra. All. Monopoli
FUTSAL CAGLIARI: Mascia, Vargiu, Gasparini, Gayardo, Dayane, Congiu, Martìn Cortes, Marchese, Mendes, Cuccu, Mulas. All. Ordas
MARCATRICI: 1’04” p.t. Dayane (C), 5’20” Marchese (C), 7’47” Dayane (C); s.t. 11’19” Saraniti (N)
AMMONITE:
ARBITRI: Raffaele Colucci (Frattamaggiore), Antonio Marino (Agropoli) CRONO: Gianfranco Marangi (Brindisi)

ffc
Foto: futsalphoto

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top