Serie A

Bisceglie, il sorriso di Ventura: “Contento per le ragazze”

Ventura

Non poteva immaginare miglior ritorno nel femminile, Nico Ventura, che ha esordito con una grande vittoria contro il Ragusa sulla panchina del suo “nuovo” Bisceglie.  Non guardiamo la classifica e giochiamo partita dopo partita: queste le direttive impartite in settimana nel poco tempo che ha avuto per lavorare con il gruppo. E i risultati sono arrivati subito.
“Non mi aspettavo i tre punti alla prima, ma sapevo che c’erano i presupposti per riuscirci – ha dichiarato il tecnico ai microfoni di Puglia 5. – Sono contento soprattutto per le ragazze perché venivano da un periodo un po’ buio, hanno fatto il possibile considerando che ho solo 3 allenamenti sulle spalle e ho cambiato completamente modo di giocare. In realtà, quello che è cambiato è qualcosa nella loro testa: Vanessa era una di quelle che era in un angolo, le ho detto che può far bene ed effettivamente domenica è stato così. Abbiamo recuperato Vicky e ho responsabilizzato un po’ di ragazze. Tutta gente che voleva essere tirata dentro al progetto, mi auguro di aver fatto capire loro che sono tutte utili allo scopo”.
Partire sotto a causa di un’autorete dopo 3′ non sarebbe stato facile per nessuno, invece il Bisceglie ha reagito da grande squadra.
“Nel momento in cui pendi gol diventa complicato, ma la squadra era messa bene in campo e – a parte il loro portiere di movimento che non abbiamo neanche avuto il tempo di provare e ci ha creato un po’ di confusione – abbiamo giocato in pressione e per provare a vincerla. Quando le prendo ad agosto, di solito le mie squadre carburano a dicembre. Falle carburare dopo 3 giorni è stato difficile, ma il merito è delle ragazze”.
La domanda, a questo punto, è una soltanto: come ha fatto a stare 2 anni e mezzo lontano dal futsal?
“Questo sport è parte della mia vita da 35 anni, tra campo e panchina, e questa è casa mia. Alcune situazioni mi obbligavano a stare fuori, ma la proposta che mi è stata fatta era troppo allettante: tornare a Bisceglie a fare calcio a 5 femminile mi piaceva troppo e oggi – sorride – ci sono dentro fino al collo”.

Fonte: https://www.facebook.com/BisceglieFemminile/videos/587039102072006/

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top