Castagnaro, Marta e Jean Carlos Vera Ramon. Alla lista dei saluti ai aggiunge oggi Cristi Garcia Poveda che lascia a malincuore l’Italia, dopo pochi mesi di militanza nella Futsal Florentia.
“Non mi sarei mai aspettata che potesse succedere tutto questo e che sarei tornata in Spagna così in fretta. Ho iniziato a giocare in ritardo per problemi con il tesseramento e quando iniziavo ad abituarmi al campionato italiano, ecco che tocca a me dire addio”.
Nella valigia, tutti i bei ricordi accumulati da settembre in poi.
“Porterò sempre con me le mie compagne perché sono persone stupende: tutte sono a loro modo speciali, ma Carta, Susi Faccani, Peñalver, Alessandra Fossi e Migliorini sono state la mia famiglia a Firenze. Mi piange il cuore a dovermene separare”.
E adesso c’è una sola cura possibile.
“Ho bisogno di tornare a casa e di stare con la mia famiglia, che per me è molto importante. Se non dovessi tornare dopo Natale, spero comunque di poter presto avere un’altra possibilità in Italia, perché il campionato mi è piaciuto molto: c’è un gioco molto veloce e devi avere grande fisicità per affrontare le partite, in più – a differenza della liga spagnola – si segnano molti gol. Chi vedo favorito? Salinis, Kick Off e Statte sono squadre molto forti. Ogni domenica può succedere di tutto, ma se devo indicare un solo nome dico Salinis”.
Ma l’ultimo pensiero è ancora per le sue compagne. “Italiane, brasiliane, spagnole e inglesi, con tutte si è creato un tutte un ottimo rapporto e voglio ringraziarle ancora una volta per questi mesi pieni di affetto”.
