Nazionale

Nazionale, Boutimah al settimo cielo: “Un sogno realizzato”

Due anni fa un assaggio di Nazionale nel raduno di Novarello, ma ora Sara Boutimah può dirlo davvero: il sogno della maglia azzurra è realizzato e arriva a coronamento di una stagione eccellente, che l’ha vista realizzare 25 reti nella stagione regolare col Breganze e salire al quarto posto in Europa nel beach soccer con la LBC Catanzaro. È solo di Italia, però, che Boutimah ha voglia di parlare perché c’è un tempo per ogni cosa e ieri la sua occasione è finalmente arrivata.

Breganze

Breganze

“Quando sono stata convocata per il raduno ero onorata ma non mi sentivo pronta. Ho continuato a lavorare sperando di esserlo nel caso in cui fosse arrivata una nuova chiamata e anche se so che ho ancora molto da imparare, credo di aver assimilato più concetti e ce la sto mettendo tutta per metterli in pratica”.
Parola d’ordine umiltà per il giovane pivot nato a Fermo ma di origini marocchine. I genitori le hanno fatto l’in bocca al lupo, il fratello viene fermato nei corridoi di scuola, e Bouti? Lei sorride, ma tiene i piedi ben piantati a terra, come da sempre è abituata a fare.
“Indossare questa maglia è incredibile. Non pensi mai che possa accadere, poi arriva quel giorno e non vuoi far altro che dare il meglio di te: in tantissime vorrebbe essere al posto di ognuna di noi, sono troppo felice di aver avuto questa possibilità e voglio lavorare per tenermela stretta”.

Parole supportate dai fatti: due reti al debutto nella Women Futsal Week Summer Cup e massima attenzione alle indicazioni del CT Salvatore.
“D’Incecco, Troiano e Giuliano mi stanno dando una grande mano per integrarmi soprattutto a livello tattico. Magari si è visto qualche momento di confusione nel momento in cui noi esordienti siamo scese in campo, ma credo che tutto si sia messo a posto nel secondo tempo in cui è andata molto meglio. Una dedica per le mie reti? Un- è sicuramente per la mia amica Gaia (scomparsa di recente, n.d.c.)”.
Tra poche ore un nuovo banco di prova contro la Polonia.
“In virtù del risultato conseguito ieri, sia loro che la Croazia avranno un atteggiamento molto attento nei nostri confronti, ma noi – taglia corto il pivot – siamo partite bene e vogliamo chiudere alla grande: puntiamo a vincere questo torneo”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top