Una vittoria al fotofinish contro la quotatissima Australia, una goleada rifilata alla Giamaica e il desiderio di passare la fase a gironi da prima della classe. Questo il percorso fatto finora dalla Nazionale Femminile di Milena Bertolini che, questa sera alle 21:00, scenderà in campo per l’ultima partita della fase a gironi contro il Brasile di Marta.
Ma – se della Nazionale maschile ricordiamo esattamente l’11 sceso in campo nella finale dei mondiali del 2006, i nomi, i volti e le storie – quelli della femminile sono ancora in fase di memorizzazione.
Grazie alla sua doppietta contro l’Australia abbiamo scoperto Barbara Bonansea. Con la tripletta alla Giamaica, Cristiana Girelli e con il suo gol da cineteca (sempre contro le Reggae Girls), Aurora Galli.
È giunto quindi il momento di scoprire, una per una, le ragazze che stanno rappresentando il nostro Paese. Ed è per questo che abbiamo realizzato (a mano) il Memory Nazionale.
25 giocatrici e 25 nomi da far corrispondere attraverso due modalità di gioco:
PRINCIPIANTE: a carte scoperte, ogni giocatore a turno dovrà abbinare ad ogni volto il nome corrispondente. Ad ogni errore il turno passa all’avversario. Vince chi colleziona più carte.
ESPERTO: a carte coperte, ogni giocatore, a turno, dovrà abbinare ogni volto al nome corrispondente girando due carte alla volta secondo le regole del classico memory. Ad ogni errore il turno passa all’avversario. Vince chi colleziona più carte.
Non resta che mettere le carte in tavola per conoscere le nostre ragazze mondiali.