Final Eight

Lazio, Cecilia Barca punta lo Statte: “Siamo pronte”

Cecilia Barca

Una scorpacciata di reti prima della partenza. La Lazio mostra i muscoli a Grisignano (contro il Real già battuto negli spareggi per l’accesso alla Final Eight) e chiude le valigie piene di sacrifici e sogni.
“Dopo il campionato – dice Cecilia Barcasiamo a caccia di nuove conferme. La Coppa Italia ha per noi un sapore molto particolare e di sicuro ci faremo trovare pronte. Gli ingredienti più importanti in una kermesse del genere? L’approccio, la motivazione e la testa: se riusciremo a gestire bene le nostre energie e a trovare subito un equilibrio, allora sì che si vedrà la migliore Lazio”.
Un assaggio l’abbiamo già avuto al PalaCurtivecchi, nel pirotecnico pareggio ottenuto in rimonta contro lo Statte.
“Mi aspetta una gara in qualche modo simile, cioè in cui nulla sia già scritto. In campo scenderanno due grandi gruppi con tanta voglia di vincere: da una parte il nostro grande lavoro tattico, dall’altra la forza di una squadra molto compatta. Saranno 40′ giocati alla pari, in cui la spunterà chi riuscirà ad essere più aggressivo”.
Ma non solo lo Statte. Per il più giovane dei capitani presenti a Cavezzo, venerdì 22 marzo ci sarà anche la finale del Campionato Nazionale Sperimentale Under 19 in programma a Faenza contro il Dueville di Vicenza.
“Anche qui non ci nascondiamo: vogliamo provare a conquistare il titolo per far capire che tipo di percorso una società come la nostra possa arrivare a compiere con la linea verde. Sia io che Grieco (entrambe giocano stabilmente in prima squadra e nella Nazionale maggiore, n.d.c.) cercheremo di dare una mano, vincere con questo gruppo dà sempre emozioni straordinarie”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top