Serie A

Falconara, Nanà: “Contro il Grisignano servirà il 110%”

Nanà

Ritorno alla vittoria, qualificazione in Final Eight sfumata. L’ultima del girone di andata è piena di contrasti per il Falconara, ma sono almeno due gli aspetti che fanno vedere il bicchiere mezzo pieno, nonostante tutto: l’aver mosso la classifica in cui anche il Lamezia, diretta inseguitrice, piazza il colpaccio contro la Lazio, ad esempio. Ma anche il ritorno al gol di Nanà, ormai sulla via del completo recupero.
“Qualche acciacco non mi ha permesso di allenarmi e giocare come avrei voluto. Contro la Woman Napoli sono entrata in campo per dare un cambio in più alle mie compagne ed è andata bene: spero che il gol e soprattutto questa prestazione siano un trampolino di lancio per me, per portarmi presto a rendere nel migliore dei modi. Solo così potrò aiutare davvero la squadra”.
E anche se una parte di lei si rammarica per il mancato accesso agli spareggi, l’altra non può che sorridere per il filosofo Bellarte, il compagno di vita che ha festeggiato con un successo nel derby la “prima” sulla panchina della Salinis.
“Dispiace non essere presenti ad una competizione così importante. Max, invece, ce l’ha fatta e ne sono felice. Come ho preso la sua decisione di allenare una femminile? Lui potrebbe insegnare futsal sempre, dovunque e a chiunque. La sua è già una carriera molto bella e con questa esperienza lo diventerà ancora di più”, commenta sorridente Nanà, prima di concentrarsi sui prossimi obiettivi del Falconara.
“Visto che la prima parte ha risentito di tanti infortuni, mi auguro di riavere presto la squadra al completo: con il contributo di tutte sarà più facile ottenere risultati positivi”.
Ripeterli nel caso specifico, visto che la gara di andata col Grisignano aveva già sorriso alle citizens.
“Vogliamo mantenere il vantaggio negli scontri diretti e fare un’altra gara che possa portarci punti, ma dobbiamo giocare sempre al 110% perché a volte anche il 100% rischia di non essere abbastanza”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top