Da Facebook a Twitter, passando per Instagram, il mondo di oggi si raccoglie in community sempre più grandi. Per natura condividiamo interessi, esperienze scoperte, con amici o familiari.
Proprio con queste finalità che nelle scorse settimane ha preso vita: The Futsal Way, social community nata da una intuizione di Co.A.Ch.
Ma di cosa si tratta nello specifico? Di un vero e proprio “social network” dedicato al mondo del futsal , indirizzato ad allenatori ed appassionati, all’interno del quale si condividono contenuti tecnici, situazioni di gioco e tematiche di interesse generale riguardanti il mondo della palla a rimbalzo controllato.
Insomma, un luogo dove i professionisti del futsal possono condividere e confrontare esperienze e crescere grazie agli spunti di formazione che lo staff della community propone ai suoi membri.
Non resta che indicarvi i canali attraverso i quali scoprire questa nuova ed interessante realtà: Pagina Facebook The Futsal Way, Sito Internet The Futsal Way
Questo il comunicato stampa:
Massimiliano Bellarte, Dani Rodriguez, Salvo Samperi, Vanni Pedrini, Diego Podda: sono solo alcuni dei nomi illustri che hanno già aderito all’innovativo network ideato dalla Co.A.Ch., on-line dal 9 Novembre. Una sorta di “facebook del futsal” per allenatori o semplici appassionati, che già si confrontano da giorni a colpi di post, condivisioni, commenti, like.
E’ stata l’intervista tattica al tecnico campione d’Italia dell’Acqua&Sapone, lo spagnolo Tino Perez, premiato con la panchina d’oro come miglior allenatore per la stagione 2018/2019, ad inaugurare i 120 contenuti che lo staff del The Futsal Way pubblicherà annualmente.
Il primo di una lunga serie, nella quale saranno presenti esercitazioni degli esperti del settori e video analisi delle squadre o delle partite dei massimi campionati nazionali ed internazionali, con l’intervento e il parere dei più importanti tecnici del globo.
“Complimenti agli ideatori di questa nuova piattaforma” il commento quasi unanime dei primi iscritti “che dà a tutti la possibilità di aggiornarsi e confrontarsi. Già tantissime le interessanti discussioni che sono venute fuori, sarà sicuramente un’esperienza stimolante” e aggiungeremmo anche divertente ed avvincente, visto che si incontreranno giornalmente persone con gli stessi interessi e la stessa passione.
The Futsal Way è disponibile anche in lingua inglese, visti gli assensi già arrivati da Spagna, Serbia, Argentina, Malta, Australia. Insomma, le premesse per creare una Social Community di interesse internazionale ci sono tutte, anche perché come diceva lo statunitense Jim Rohn, “Condividere ti rende più grande di quello che sei. Più dai agli altri, più sei in grado di ricevere…”