Futsal

Il cuore dentro alle scarpe.

cuore

E’ così che De Gregori racconta la storia di Nino, 12 e un cuore pieno di paura. Una storia che inizia come molte e che racconta di come “il cuore dentro alle scarpe” sia l’elemento fondamentale per raggiungere grandi traguardi, per indossare la maglia numero 7.

Noi però vogliamo partire dalla numero 3 di Gabriel Lima ed arrivare a mettere il cuore dentro alle scarpe, letteralmente, abbracciando la sua iniziativa solidale. Di cosa stiamo parlando? Dell’appello lanciato dal capitano della nazionale italiana di futsal e bandiera dei campioni d’Italia dell’Acquaesapone per calzare 35 bambini appartenenti ad una scuola calcio dello Zambia che ogni giorno si allenano scalzi perchè privi di scarpini adatti.

Queste le parole di Gabriel Lima

Futsal Addicts ci siete?
Mi dite per favore cosa c’è di sbagliato in questa foto?
Sapete chi sono? Loro sono i 35 bambini (dall’under 10 all’under 15) della scuola Futsal dell’Automotive Futsal Academy dello Zambia. La squadra di Andrea Cristoforetti, una vecchia conoscenza del nostro Futsal.
Sono in attesa di entrare in campo per allenarsi ma….. SONO SCALZI!
35 bambini che hanno per passione il nostro Futsal e tutti i giorni si allenano SCALZI!
E voi mi direte: “ma come possiamo aiutarli!?”
Io ho pensato a una cosa:
Molte volte avete partecipato a dei sorteggi qui sulla Pagina per cercare di vincere un regalo vero? Ecco, questa volta sarete voi a regalare qualcosa… se solo 35 persone delle più di 15.000 di questa pagina si interessano a questa iniziativa, questi ragazzi avranno un paio di scarpe nuovo nuovo per centrare la porta.
Il giorno 5 di Settembre la loro prima squadra sarà a Chieti per un’amichevole contro l’ AcquaeSapone Futsal e io vorrei farli trovare questo regalo 🎁.
Sono fiducioso che ce la faremo! Se ti interessi, puoi e vuoi partecipare donando un paio di scarpe scrivimi qui sotto nei commenti e ci mettiamo d’accordo per la spedizione.
Grazie mille.

scarpe

Letto il post? Noi abbiamo contattato il giocatore per offrire i nostri scarpini. Ci siamo poi guardati in faccia e ci siamo detti che forse, il mondo del futsal femminile, avrebbe potuto dare una mano anche in questo caso.

E’ così che vi invitiamo ad aderire all’iniziativa a sostegno dello sviluppo sportivo di questi 35 bambini donando un paio dei vostri scarpini da futsal, con numerazione dal 32 al 40. Il materiale verrà ufficialmente consegnato il 5 settembre in occasione dell’amichevole tra l’Acqua & Sapone e la prima squadra dell’Automotive Futsal Academy

Per quanto riguarda la zona di Pescara stiamo pensando di raccogliere personalmente le scarpe, per chi volesse contribuire da fuori città può spedire a: SSD ACQUAESAPONE calcio a 5 Via XXII MAGGIO 1944, 99/101 65013 CITTÀ SANT’ANGELO, PESCARA assicurandosi di effettuare una spedizione che arrivi prima del 5 di settembre.

Delle scarpe con dentro un cuore, un paio di scarpini donati con il cuore.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top