Futsal

La Kick Off è a metà dell’opera: 5-1 al Pescara

Kick Off

Parte bene per la Kick Off C5 Femminile l’ultima fase di questo primo campionato Nazionale di calcio a 5 Femminile di Serie A contro il Pescara di Mr Segundo. Le milanesi con primo tempo da manuale regolano le Pescaresi con un netto 5 a 1, intensità e ritmo da Play Off quello che aveva chiesto Mr Russo alle sue nel pre gara, e cosi è stato, forse il più bel primo tempo giocato in questa stagione dalle All Blacks, contro un avversario che malgrado le vicissitudini a tutti note, è sempre un rivale che non ti concede nulla con delle giocatrici di livello assoluto e un’idea di gioco ben definita, lo dimostrano anche gli ultimi risultati in regular season dove le abruzzesi hanno dato gran filo da torcere ad avversari come Lazio e Olimpus.

Subito aggressive le padrone di casa che impongono un ritmo molto alto alla gara e fin dai primi secondi del match fanno vedere un gran voglia di far bene e di voler concretizzare in questa ultima fase quanto di buono espresso da inizio stagione, da segnalare lo stop precauzionale di Nona per una botta presa null’ultima gara disputata della stagione regolare contro la Futsal Salins.
Subito dopo neanche due minuti è Vanin che apre le marcature per le padrone di casa, Belli si fa trovare pronta sotto porta per il tap-in vincente che porta subito il raddoppio delle All Blacks al minuto 5, ancora Belli che marca la sua doppietta di giornata supera Vecchione e porta a 3 le reti di vantaggio. La concentrazione rimane alta e le padrone di casa malgrado il vantaggio continuano a testa bassa mandando in gol ancora Vanin, che replica il gol del 1 a 0 e firma anche lei il suo secondo gol di giornata, prima del duplice fischio di fine primo tempo anche Ferrario mette la firma e marca il go del 5 a 0 che manda le due squadre nello spogliatoio. La seconda parte sicuramente le padrone di casa rallentano un po’ e le Abruzzesi si fanno pericolose in più occasioni dove sia Dibiase che Pecoraro, entrata nei 10 minuti finali di gara si fanno trovare pronte, salvo il gol di giornata di Taty, che con il Pescara con la quinta giocatrice di movimento inserita per la prima volta da mr Segundo a sette minuto dal finale firma il suo gol personale e fissa il risultato sul 5 a 1 per le milanesi.

Si replica per gara 2 Mercoledi a Pescara, turno che potrebbe qualificare le Sandonatesi alla Semifinale scudetto o nel caso di vittoria delle abruzzesi rimanderebbe tutto alla terza gara di nuovo a San Donato Domenica 13 Maggio. Si viaggia quindi nuovamente in terra abruzzese in questa ennesima gara infrasettimanale, questa volta l’obbiettivo è l’accesso alla semi finale scudetto

Il tabellino di gara
Palazzetto dello Sport di San Donato Milanese
05/05/2018, h.16.00
Campionato Nazionale Calcio a 5 Serie A-Play Off Scudetto- Quarti di fnale -Gara 1
KICK OFF-PESCARA 5-1 (5-0 p.t.)
KICK OFF: Dibiase, Vanin, Guti, Atz, Vieira, Pernazza, Nona, Pesenti, Perruzza, Ferrario, Belli, Pecoraro. All. Russo
PESCARA: Vecchione, Taty, Tampa, Bertè, Plevano, Vianale, De Massis, D’Ambrosio, Antonaci. All. Segundo
MARCATRICI: 1’38” p.t. Vanin (K), 4’44” Belli (K), 12’39” Belli (K), 14’26” Vanin (K), 18’33” Ferrario (K), 15’16” s.t. Taty (P)
ARBITRI: Paolo Gandolfi (Parma), Antonella Manca (Sassari) CRONO: Maurizio Luigi Schito (Milano)

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top