Un Italcave Real Statte capace di stringere i denti (e con una super Margarito tra i pali) strappa un pari preziosissimo a Montesilvano e può ancora una volta decidere del proprio destino, stavolta davanti al pubblico amico.
“I precedenti ci dicevano gi che sarebbe stata una gara molto tirata, ma – fa notare Carla Duco – noi sappiamo soffrire senza mai mollare: lo abbiamo dimostrato a Breganze, a Pescara e infine a Montesilvano, dove abbiamo ottenuto un buon risultato fuori casa contro una grande squadra”.
E guardando all’1-1 dell’andata, c’è sicuramente grande entusiasmo in vista del ritorno del 9 maggio.
“Abbiamo ancora più consapevolezza che si possa fare, ma in ogni caso mercoledì abbiamo bisogno di vincere e di certo in casa – davanti ai nostri tifosi – avremo una marcia in più. Intanto voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno seguite in Abruzzo, è stato bellissimo averli con noi”.
E’ anche per loro che Duco pensa all’impresa.
“Sarebbe un grande successo per noi e per chi è sempre sugli spalti. Ma adesso dobbiamo rimanere concentrate: in una gara secca ha più probabilità di vincere chi sbaglia meno e indovina l’approccio. Aspettiamo gara-2 con tanta voglia di lottare fino all’ultimo secondo, senza però farci prendere dall’ansia: siamo arrivate tra le prime 8 e ci godiamoci questo momento. Se guardo già dall’altra parte del tabellone? Per il momento no, ma spero di poterlo fare mercoledì sera”, chiude Duco con un sorriso.