Futsal

Torneo delle Regioni, Sardegna pronta a scendere in campo

Sardegna, Torneo delle Regioni

Ci siamo quasi! Tra pochi giorni prenderà il via il 57° Torneo delle Regioni e anche le ragazze della Sardegna si preparano a scendere in campo. Questo pomeriggio al PalaGiotto di Sinnai si è svolto l’ultimo raduno prima della partenza per l’Umbria fissata per sabato 21 aprile. La competizione entrerà nel vivo il 22 aprile con l’inizio delle gare di qualificazione, la Sardegna se la vedrà con le colleghe di Lombardia, Abruzzo e Liguria del girone D.
Le ragazze allenate da mister Lucia Alves Feitosa, alla presenza del responsabile regionale Alberto Carta, del dirigente federale Diego Floris e del commissario tecnico Davide Marfella, hanno disputato questo pomeriggio un’amichevole contro la squadra del Cagliari 2000 per mettere appunto le ultime strategie di gara prima della partenza per l’Umbria.

La Rappresentativa Sarda al PalaGiotto di Sinni

ALBERTO CARTA – Una rappresentativa giovane, anzi giovanissima quella Sarda, le ragazze hanno infatti tutte età comprese tra i 15 e i 23 anni, come ci tiene a sottolineare il responsabile regionale Alberto Carta: “Si è cercato di scegliere ragazze molto giovani soprattutto in prospettiva futura perché pensiamo sia più costruttivo investire sulle più giovani ed avere così tra qualche anno delle ragazze pronte a competere con le rappresentative regionali più forti”.
Carta non fissa obiettivi, sottolineando come questa competizione sia soprattutto un’occasione di crescita: “il Torneo delle Regioni è un torneo dove è difficile fare delle previsioni, sarebbe positivo stare sullo stesso piano delle nostre dirette avversarie Lombardia, Abruzzo e Liguria e fare bella figura cercando di passare almeno il primo turno”.

MISTER FEITOSA – Il mister Lucia Alves Feitosa non ha alcuni dubbio sulla crescita delle sue ragazze: “è una squadra sicuramente molto giovane, vedo in loro la caparbietà e la voglia di fare bene, anche nella gara di oggi hanno messo grinta, anche sbagliando alcune volte, ma sicuramente mettendoci tanta voglia”.
Il mister è certa che le giovani presenti oggi al PalaGiotto di Sinnai siano le promesse di domani e guarda con ottimismo alla competizione che le aspetta: “Noi andiamo lì sapendo di scontrarci con giocatrici già formate, ma l’importante è che le nostre ragazze siano convinte delle loro capacità e delle loro potenzialità, perché nel futsal è fondamentale avere la voglia di far bene e di credere in se stesse. La cosa più bella e che mi rende orgogliosa è che sono davvero giovanissime e che dall’inizio dei raduni sono già cresciute tanto e nell’amichevole di oggi lo hanno dimostrato”
In bocca al lupo a tutte le ragazze e allo staff tecnico per questa splendida avventura, mettiamoci il cuore: FORTZA PARIS!

Elenco delle convocate:
Puliga Roberta (Futsal Andreana)
Lixi Gloria (Arcidano)
Schiavon Linda (Arcidano)
Altea Martina (Cagliari Calcio)
Dodero Alida (Mediterranea c 5)
Lunesu Valeria (Puri e forti)
Capra Debora (Sinnai)
Cappai Roberta (Sinnai)
Deiana Valeria (Santu Predu)
Gardu Martina (Santu Predu)
Murru Martina (Santu Predu)
Deriu Sabrina (Santu Predu)

Staff tecnico:
Diego Floris (Dirigente Federale)
Davide Marfella (Commissario Tecnico)
Lucia Alves Feitosa (Tecnico)
Serra Alberto (Preparatore dei portieri)
Dott. Fernando Fois (Medico)
Frigeri Daniela (Massaggiatore)

Manuela Guaime

Comments

comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top