Futsal

Serie C, Orione Avezzano agli spareggi nazionali

Orione Avezzano

Nella bellissima cornice del Palaroma sabato 14 aprile è stata disputata la finale dei play off di serie C femminile. Ad avere la meglio sul Devils Futsal Chieti è stato l’Orione Avezzano al termine di una gara comandata per lunghi tratti.

Pronti via e dopo solo 2 minuti l’Orione passa in vantaggio con Viscogliosi. La reazione teatina non c’è, e così dopo una serie di occasioni da rete arriva anche il 2-0 di Conte. Il canovaccio non cambia, Devils in difficoltà e Orione che ha il torto di non rimpinguare il bottino delle reti. Negli ultimi 5 minuti mister Micozzi prova il portiere di movimento, qualcosa migliora per le bianco-rosse senza però che il punteggio cambi: finisce 2-0 la prima frazione.

Nella ripresa il Devils parte subito col 5° di movimento, pronti via però subisce la rete del 3-0 di Sgravo. La reazione questa volta c’è, l’Orione però difende bene e anzi segna anche la 4° rete sempre con Sgravo. Gara chiusa? Neanche per scherzo. Passano 3 minuti e un tiro senza pretese di Pompilio finisce alle spalle di una non perfetta Sabetti. I Devils ci credono, pressano un Orione un po’ stanco e segnano al minuto 15 la rete del 4-2 di Paoletti. Un gol contestato, però, in quanto a seguito di uno scontro fortuito con Pastò, Russo rimane a terra dolorante. L’arbitro non ferma il gioco per i doverosi soccorsi, l’azione continua e arriva la rete. Mancano 5 minuti nei quali Sabetti riscatta ampiamente l’errore precedente alzando la saracinesca e disinnescando gli ultimi tentativi nero-verdi di riaprire la gara. Finisce così 4-2 una gara vinta con merito dall’Orione Avezzano, onore però alle ragazze del Devils che, probabilmente, hanno pagato a carissimo prezzo le assenze di Barbetta e Di Renzo dopo avere comunque battuto in semifinale a domicilio l’Area Aquila.

Per l’Orione, ora, comincia il lungo percorso degli spareggi nazionali. Si parte con un triangolare con le squadre siciliana e umbra. Prima gara il 13 maggio in terra sicula, seconda il 20, terza il 27.

ORIONE AVEZZANO CALCIO A 5 – DEVILS FUTSAL CHIETI 4-2 (2-0 p.t.)
ORIONE AVEZZANO CALCIO A 5: Sabetti, Russo, Conte, Ferretti, Mazzulli, Contestabile, Michetti, Sgravo, Arcangeli, Viscogliosi, D’Andrea, Iacoboni. All.: Occhiuzzi
DEVILS FUTSAL CHIETI: Pompilio, Serafini, Fino, Marrone, Spilla, Confessore, Malatesta, Pastò, Paoletti, Maione. All.: Micozzi
AMMONITE: Pastò (D)
MARCATRICI: 2′ p.t. Viscogliosi (O), 11′ Conte (O); 2′ e 7′ s.t. Sgravo (O), 10′ Pompilio (D), 15′ Paoletti (D)

Luca Angelucci

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top