Futsal

Salinis, Cocco: “Artefici del nostro destino”

Cocco

Rientra Tardelli, esce Jessica Exana per un infortunio che la terrà fuori fino a fine stagione. La rosa della Salinis rimane contata, ma mister Enrico Cocco non è certo tipo da piangersi addosso e punta tutto sulla forza del gruppo.
“Sono ovviamente molto dispiaciuto per Jessica, però sono circostanze che nello sport capitano e alle quali si deve far fronte: sto lavorando su quello che ho, ossia una squadra di ragazze tutte all’altezza dalle quali sto avendo le risposte che voglio. Alle porte ci sono quattro gare che saranno quattro finali, le affronteremo una alla volta cercando di ottenere il massimo”.

Si riparte subito forte con il derby interno contro lo Stone Five Fasano.
“Un tecnico preparato, una Cenedese in più sulla quale fare affidamento e una squadra ben schierata – è l’analisi del match. – Conosciamo le difficoltà che andremo ad incontrare, ma siamo in casa nostra e non possiamo permetterci errori. Mi aspetto una Salinis attenta e serena allo stesso tempo”.

Impossibile non esserlo dopo tre risultati utili consecutivi e una classifica che inizia davvero a sorridere alle rosanero.
“Io la guardo, ma dalla parte bassa – commenta cauto Cocco – perché adesso abbiamo primo di tutto la salvezza diretta nelle nostre mani e poi una piccola speranza di guardare anche più lontano”.
La matematica, d’altronde, parla chiaro.
“6 punti per evitare i play out vincendo gli scontri diretti in casa, se ne facciamo 12 – invece – potremmo avere grosse possibilità di qualificarci per i play off: l’aspetto positivo è che siamo al 100% artefici del nostro destino, sta noi giocare le carte giuste senza cali di concentrazione”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top