Futsal

Olimpus solo in vetta, Thiene retrocesso in A2

Olimpus

Trentesimo turno di verdetti inappellabili: per un Olimpus che sorride per la vetta solitaria, c’è invece un Thiene che perde definitivamente le speranze di permanenza in Serie A. Ma vediamo i risultati nel dettaglio.

SULL’OLIMPUS DEL FUTSAL – Con le due abruzzesi a riposo – Montesilvano e Pescara (che dovrebbe regolarmente continuare il campionato) – le blues di D’Orto approfittano della prima gara post-Drachten per completare il sorpasso sul Delfino, ma devono sudare le fatidiche sette camicie per aver ragione di un Grisignano pronto a rispondere colpo su colpo con Turetta, Vajente e l’ex Iturriaga alle reti di Pomposelli, Giuliano, Gayardo e Da Rocha: 3-4 in Veneto. Vittoria soffertissima anche per la Ternana in rimonta con Manieri, Schmidt e Bianchi, dopo il momentaneo sorpasso ad opera di Pinto Dias e Buzignani (3-2), mentre per la Kick Off cambia il campo (da San Donato a Crema), ma non i risultati: 5-0 in scioltezza sulla Rambla con i gol di Belli, Nona, Vanin e Pernazza, più un autorete. Complice lo stop del Breganze e in attesa del posticipo tra Futsal Futbol Cagliari (in programma per domani alle 15:00), Ion (doppietta) e Duco regolano 3-0 la Bellator lanciando l’Italcave dalla nona alla sesta posizione. Sempre in Puglia, ma a Barletta, la Salinis la spunta per 4-2 nel derby con lo Stone Five Fasano grazie a Rozo, Dal’Maz e doppio Azevedo (il bis su rigore) che annullano il primo gol in Italia di Cenedese e il raddoppio di Dos Santos.

THIENE, NIENTE DA FARE – Cinquina interna – infine – per un Città di Falconara che infligge la più pesante delle condanne al Thiene: il 5-2 incassato con le doppiette di Luciani e Lidu, oltre al sigillo di Pascual, significa infatti retrocessione in A2 per le venete, cui non bastano le reti di Boutimah e Canaglia.

Riepilogo:
Italcave-Bellator 3-0
Kick Off-Rambla 5-0
Real Grisignano-Olimpus 3-4
Falconara-Thiene 5-2
Ternana-Breganze 3-2
Futsal Salinis-Stone Five Fasano 4-2
Futsal Futbol Cagliari-Lazio (domani)

CLASSIFICA: Olimpus 68, Pescara 65, Montesilvano 62, Ternana 58, Kick Off 53, Italcave 41, Breganze e Cagliari* 40, Lazio 39, Salinis 38, Falconara 33, Bellator 25, Stone Five Fasano 19, Real Grisignano 16, Rambla 4, Thiene 3

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top