Futsal

Fuochi d’artificio al PalaConi: 6-6 tra Cagliari e Lazio

Cagliari-Lazio

Chiusura con i fuochi d’artificio per la trentesima giornata di Serie A che va ufficialmente in archivio con lo spettacolare 6-6 tra Futsal Futbol Cagliari e Lazio. Girandola di emozioni al PalaConi con le sarde che scappano sul 6-4 all’inizio della ripresa e le biancocelesti che impattono in rimonta con il portiere di movimento, grazie ad Agnello e Soldevilla. Sugli scudi Peque da una parte e Mayara dall’altra (bis per entrambe), in gol anche Cocco, Marta, Gasparini e Marrocco per le locali; di Lucilèia e Sabatino – invece – le restanti marcature per la squadra di Chilelli.

LA CRONACA – Il Cagliari di Podda parte con Mulas, Gaby, Cocco, Peque e Marta, risponde la Lazio con Tirelli, Beita, Soldevilla, Lucilèia e Barca. Al PalaConi, il match entra subito nel vivo con le reti di Cocco e Peque alle quali rispondo Mayara e poi Lucilèia all’11, un minuto più tardi però la pioggia di gol si intensifica: Gasparini annulla il bis di MayaraMarrocco riprende il gol-lampo di Sabatino, poi l’acuto dell’immancabile Marta che ribalta ancora una volta lo score a favore delle sarde: 5-4 e tanto spettacolo.
Le fatiche della prima frazione si fanno sentire un po’ nella ripresa, che ha poco da dire a parte il gol in apertura di Peque (doppietta personale). Ma dall’11’ in poi  il posticipo ha una nuova impennata con Agnello e Soldevilla  che – in soli 63″ – agguantano il 6-6 grazie all’utilizzo del portiere di movimento. Ripristinata la parità le due squadre non riescono più a farsi male ed intascano un punto a testa, utile comunque a muovere la classifica: il Cagliari aggancia infatti l’Italcave a quota 41, mentre la Lazio raggiunge il Breganze.

FUTSAL FUTBOL CAGLIARI-LAZIO 6-6 (5-4 p.t.)
FUTSAL FUTBOL CAGLIARI: Mulas, Peque, Gaby, Marta, Cocco, Vargiu, Gasparini, Marongiu, Marrocco, Cuccu, Atzori, Piras. All. Podda
LAZIO: Tirelli, Soldevilla, Barca, Beita, Lucileia, Sabatino, Agnello, Amici, Xhaxho, Mayara, Rebe, Nagy. All. Chilelli
MARCATRICI: 3’45” p.t. Cocco (C), 5’03” Mayara (L), 5’25” Peque (C), 11’45” Lucileia (L), 12’09” Mayara (L), 13’10” Gasparini (C), 13’21” Sabatino (L), 14’10” Marrocco (C), 16’59” Marta (C); 1’18” s.t. Peque (C), 9’30” Agnello (L), 10’33” Soldevilla (L)
ARBITRI: Leonardo Spano (Olbia), Stefano Pani (Oristano) CRONO: Danilo Gorni (Oristano)

Riepilogo:
Italcave-Bellator 3-0
Kick Off-Rambla 5-0
Real Grisignano-Olimpus 3-4
Falconara-Thiene 5-2
Ternana-Breganze 3-2
Futsal Salinis-Stone Five Fasano 4-2
Futsal Futbol Cagliari-Lazio 6-6

CLASSIFICA: Olimpus 68, Pescara 65, Montesilvano 62, Ternana 58, Kick Off 53, Italcave e Caglairi 41, Breganze e Lazio 40, Salinis 38, Falconara 33, Bellator 25, Stone Five Fasano 19, Real Grisignano 16, Rambla 4, Thiene 3

Foto: Manuela Guaime

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top