Non è bastata una pioggia di gol con la Lazio (6-6 al PalaConi nell’infrasettimanale) per tornare a fare bottino pieno. Il Futsal Futbol Cagliari del post Coppa Italia ha raccolto solo due punti nelle ultime tre gare, ma Claudia Cuccu è pronta a scommettere in un pronto recupero e in un finale di stagione all’altezza di quella squadra che a Bari ha battuto Ternana e Statte, oltre ad avere messo tanta paura al Montesilvano.
“Dopo queste competizioni è sempre un po’ difficile recuperare fisicamente ed emotivamente: abbiamo fatto una cattiva prestazione contro la Bellator, mentre con il Breganze – nonostante la sconfitta – la partita non è stata interpretata male. Dobbiamo ritrovare la brillantezza che avevamo prima della Final Eight – indica la strada il capitano – e proprio per questo stiamo lavorando molto in settimana”.
La “cura Cuccu” passa obbligatoriamente dalla Futsal Woman Rambla, una tappa in cui per le sarde non sono ammessi passaggi a vuoto.
“Andremo lì con la massima concentrazione per ritrovare una vittoria che ormai manca da troppo tempo. All’andata ci hanno giocato un brutto scherzo con un pareggio un po’ a sorpresa, ma domenica esiste solo la vittoria: arrivare a giocarci i play off o meno, dipende unicamente da noi”.
Rambla, poi il già retrocesso Thiene e a seguire il Grisignano in esterna, prima dell’ultimo delicatissimo turno contro le abruzzesi in un revival di Coppa Italia che il Cagliari aspetta in modo particolare.
“Ma non chiamiamola rivincita: si tratta più che altro dell’unica squadra di alta classifica contro cui non abbiamo fatto ancora risultato, per cui ci teniamo molto a far bene. Prima, però, pensiamo alle trasferte contro le due venete ancora in corsa per la salvezza: con il giusto atteggiamento – chiude Cuccu – sono certa che riusciremo tutte insieme a raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissate”.