Futsal

Montesilvano, l’applauso di Marzuoli: «Squadra cinica e compatta»

Marzuoli

Il tecnico abruzzese si gode lo 0-4 rifilato al Fasano: «Ragazze brave a colpire al momento giusto, c’è tanta maturità. Dopo la Coppa Italia c’è più consapevolezza nei nostri mezzi».

Pratico, quadrato, cinico. Il Montesilvano si gode i tre punti di Fasano, il blitz in terra pugliese lascia poco spazio a interpretazioni. Lo 0-4 maturato al cospetto di Belam & C. racconta tutta la maturità della squadra di Gianluca Marzuoli. Pur contro una formazione di casa arrembante e decisa nel voler portare a casa un risultato positivo, le abruzzesi non si sono mai scomposte aspettando il momento propizio per colpire le padrone di casa. Quattro gol sugli sviluppi di altrettante palle inattive, il dato che non lascia indifferente Marzuoli e il suo Montesilvano, galvanizzato dalla conquista della Coppa Italia che ha alzato l’asticella dell’autostima di una squadra che, a questo punto, rientra in primissima fascia nel lotto delle contendenti al titolo.

«LA SQUADRA SA QUELLO CHE DEVE FARE» Eccole le dichiarazioni del bravo Marzuoli dopo i tre punti di Fasano: «Partita difficile, la squadra c’è e in campo sa quello che devo fare. Tre punti portati a casa contro una squadra ostica e ben messa in campo – spiega il tecnico abruzzese – le ragazze sono state brave a sfruttare le situazioni su palle inattive, amministrando saggiamente il vantaggio maturato nel corso della partita, specialmente dopo il terzo gol che ha messo forse definitivamente in discesa la strada». Un successo che lascia in eredità altri messaggi importanti per il Montesilvano, in primis la consapevolezza nei propri mezzi, decisamente aumentata dopo il successo di Bari: «Sì, la Coppa Italia ha dato inevitabilmente ulteriore consapevolezza nei propri mezzi a questa squadra. Sono qui da agosto e  non era facile trasmettere a queste ragazze una nuova idea, c’è stato un cambiamento importante. All’inizio siamo partiti con lo spirito di chi non aveva niente da perdere – confessa Marzuoli – volevamo fare un bel campionato e vedere quello che succedeva in Coppa Italia. Adesso credo che questa squadra sia vista con un occhio diverso. Dobbiamo fare quanti più punti possibili senza perderci in calcoli. Poi inizierà un’altra competizione, quella dei play-off. Chi arriva primo in classifica ha il favore della terza partita in casa, questo non è da sottovalutare».

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top