
Giornata senza grandi scossoni quella andata in scena domenica 25 febbraio. Al comando si conferma il Centrostorico che batte a domicilio l’ottimo River di mister Fracchiolla. Alle sue spalle l’Area Aquila non disputa la sua partita causa mancata presentazione del Torino di Sangro, e così avrà il 6-0 a tavolino. A chiudere il trio di testa l’Orione che batte senza strafare il Nora. In zona play off Montesilvano e Devils pareggiano lo scontro diretto. Devils saldamente quarte. Montesilvanesi quinte giusto a 9 punti dalla seconda con alle spalle il Cus Teramo che batte lo Scacco Matto, oramai fuori dagli spareggi, ed ora sesto. Sfiora il colpo l’Alba che perde di misura in casa contro il Florida.
RIVER CH-MONTESILVANO 1-4.
Successo importantissimo per la capolista in casa del River, capace di bloccare nel primo tempo sull’1-1 le più quotate avversarie che, però, nella ripresa fanno emergere il loro maggiore tasso tecnico e portano a casa 3 punti d’oro. Rinnovo però i complimenti alla squadra di mister Fracchiolla che, con solo 7 effettive, sta facendo grandissime cose. Per la capolista a segno Colatriani e Di Giacinto con una doppietta, di Verzilli la rete teatina.
MONTESILVANO-DEVILS FUTSAL CH 2-2.
Finisce con un nulla di fatto lo spareggio play off tra Montesilvano e Devils. Nel primo tempo, dopo un avvio di studio, a passare in vantaggio è il Montesilvano con una magia di Petarra. A inizio ripresa arriva il raddoppio delle locali con un rigore di Febo. Il Devils non ci sta, chiude dentro l’area le avversarie e prima accorcia con Paoletti, poi proprio un attimo prima del fischio finale realizza il gol del pari con Serafini. A fine partita sfiorata una rissa tra alcuni pseudo-tifosi delle due squadre, davvero un brutto spettacolo.
SCACCO MATTO-CUS TERAMO 1-4.
Una grande Rulli, autrice di 4 reti, stende lo Scacco Matto a cui non basta una rete di Quaresima per evitare una sconfitta che, di fatto, lo esclude dalla lotta per i play off. Biancorosse ora a -10 dalla seconda e -1 dalla quinta.
ALBA MONTAUREI-FLORIDA 3-4.
Il Florida batte di misura un grandissimo Alba e si piazza all’ottavo posto. Complimenti però alle padrone di casa, vicinissime al primo punto stagionale contro una squadra che la precede in classifica.
ORIONE AVEZZANO -NORA CALCIO FEMMINILE 2-0.
L’Orione Avezzano convalida il terzo posto, a -1 dall’Area l’Aquila battendo il Nora con le reti di Ferretti e Sgravo.
La serie C torna in campo domenica 4 marzo col big match Devils-Area Aquila. Teatine alla caccia di un successo per avvicinare il secondo posto, aquilane che devono vincere per cullare il sogno della promozione diretta. Per la capolista Centrostorico in programma il derby col Florida, turni abbordabili per Cus Teramo e Orione contro Alba e Torino di Sangro. Chiude il programma Nora-River Chieti.
