Serie C

Serie C Femminile Abruzzo: la sedicesima giornata

abruzzo

La 16° giornata del campionato regionale femminile di calcio a 5 sancisce la riapertura dei giochi per quanto riguarda sia la promozione diretta che la zona play off. Sono arrivati, infatti, i simultanei ko delle due battistrada Centrostorico e Area l’Aquila. Montesilvanesi battute dall’Orione che, così, accorcia a -4 dal duo di testa. In zona play off rientra il Montesilvano grazie al successo sull’altra capolista. Alle spalle dell’Orione, a -5 dalla vetta, si conferma il Devils Futsal Chieti vincente in casa dello Scacco Matto. Ancora fuori, ma con possibilità di rientrare almeno nel distacco dei 10 punti, lo stesso Scacco Matto e il Cus Teramo. Alle spalle della zona spareggi finisce in parità lo spareggio per l’ottavo posto tra River 65 e Florida. In coda va all’Alba Montaurei la sfida col Torino di Sangro valida per evitare l’ultimo posto.

ORIONE AVEZZANO-CENTROSTORICO 2-1.
3 punti di platino per l’Orione Avezzano che batte la capolista Centrostorico portandosi così a -4 dalla squadra di mister Di Loreto. 2-1 il finale, a segno per l’Orione Conte e Sgravo, di Colatriani la rete ospite.

MONTESILVANO-AREA AQ 3-2.
Il Montesilvano batte 3-2 al Palasenna la capolista Area Aquila e prende due piccioni con una fava. Oltre ai 3 punti, infatti, rientra in zona play off al quinto posto a -10 dalla seconda. Un traguardo importante da difendere da qui a fine campionato. A segno per le padrone di casa Piattelli, Suriano e Petarra. Reti aquilane di Ferella e Di Marco.

SCACCO MATTO-DEVILS FUTSAL CH 1-2.
Successo importantissimo per il Devils sull’ostico campo dello Scacco Matto. Un 1-2 che consolida il 4° posto a -5 dalla prima e tiene lontano lo Scacco Matto che, con questo ko interno, perde l’occasione di rientrare nei play off. 13 i punti di distacco, infatti, dalla seconda in classifica. Di Barbetta con due centri le reti del successo ospite, Fazzoli invece è la marcatrice delle padrone di casa.

NORA-CUS TERAMO 3-8.
Vittoria importante, soprattutto nelle dimensioni, per il Cus Teramo in casa dell’ostico Nora. Biancorosse ancora fuori dalla zona play off, distante ora però solo 3 punti. 13 sono, infatti, i punti di distacco dalla seconda piazza. Per il Nora a segno Belli, Trabucco e Perinetti. Nelle biancorosse grande mattatrice Di Pietro con 4 centri, 3 reti per Rulli, un centro per Natanni.

RIVER CH-FLORIDA 4-4.
Finisce in parità la gara tra due delle più belle realtà di questo campionato. River che in settimana ha stravolto la rosa con diverse uscite e che ha giocato in 6 effettive, Florida che continua a far crescere un gruppo di ragazze giovanissime ma con tanta qualità. Complimenti da parte mia ai mister Fracchiolla e Blasetti. Nel 4-4 finale a segno per il River Papa con una doppietta, un centro per Verzilli e Della Franca. Non pervenute le marcatrici ospiti.

ALBA MONTAUREI-TORINO DI SANGRO 7-2.
Va all’Alba lo spareggio per il penultimo posto contro il Torino di Sangro. Due squadre da lodare per l’impegno profuso finora, due squadre che da inizio stagione hanno fatto notevoli passi avanti. Nel largo successo finale a segno per l’Alba Fidanza con un poker di reti, un centro per Noemi e Soraya Saraceni e per Colazzo. Ospiti in rete con Mancini e Baccile.

La serie C femminile torna in campo domenica 18 febbraio con la 17° giornata. Il big match è in programma a L’Aquila dove la capolista Area affronta il lanciatissimo Orione Avezzano. Un test durissimo per le padrone di casa, una gara da vincere a tutti i costi per le ospiti per accorciare ulteriormente il distacco dalla vetta e tentare nelle ultime 5 giornate, complice un calendario non difficile, il sorpasso al due di testa che avrebbe tutto il sapore di una impresa . L’altra capolista Centrostorico ospiterà al Palababilonia il Nora aspettando buon notizie dal capoluogo di regione. Turno sulla carta non difficile per il Montesilvano in casa del Torino di Sangro e per il Devils contro l’Alba Montaurei. Alle loro spalle Cus Teramo e Scacco Matto avranno due impegni non facili contro River e Florida.

abruzzoabruzzo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top