Fine settimana interlocutorio per il campionato regionale di calcio a 5 femminile. In testa non cambia niente, col tandem Centrostorico-Area Aquila a fare ancora da battistrada. In zona play off continua invece la bagarre con due squadre, Tagliacozzo e Cus Teramo, che oggi però sarebbero fuori dai giochi. Ricordo,infatti, che agli spareggi accederanno tutte le squadre che finiranno la stagione a un massimo di 10 punti dalla seconda classificata e, al momento, aquilane e teramane accusano un ritardo di 13 lunghezze. Queste le partite di giornata:
CENTROSTORICO-FLORIDA 8-0.
Non c’è stata storia nel derby del Pala Babilonia. La capolista, vogliosa di riscattare il primo ko stagionale, si impone con un netto 8-0 sulle giovanissime ragazze del Florida, squadra che se sottovalutata può fare brutti scherzi a chiunque. A segno Colleluori e Di Giacinto con una tripletta, una rete per Bozzelli e Colatriani.
SCACCO MATTO-AREA AQUILA 0-2.
Al Centrostorico risponde da par suo l’altra capolista. L’Area Aquila si impone con un importante 2-0 sul difficile campo dello Scacco Matto. E’ una doppietta di Valentina Di Marco a decidere una gara che conferma in testa le ospiti e che, al momento, esclude le padrone di casa dagli spareggi.
ORIONE AVEZZANO-CUS TERAMO 4-3.
Alle spalle delle due battistrada si conferma l’Orione Avezzano che ha la meglio, nello scontro diretto valevole per i play off, sul Cus Teramo. Grande mattatrice Melissa Contestabile, 3 reti per lei. Per le padrone di casa a segno anche Sgravo. Marcatrici per il Cus: Rulli con una doppietta, un centro per Di Pietro.
ALBA MONTAUREI-MONTESILVANO 0-4.
Vince come da pronostico il Montesilvano in casa dell’Alba grazie alle reti di Piattelli, doppietta per lei, Polidoro e Di Francesco. Complimenti però alle padrone di casa, abili a contenere il passivo. Segno che se si lavora bene i miglioramenti arrivano.
NORA-DEVILS FUTSAL CHIETI 1-3.
Successo importante per il Devils sul sempre difficile campo del Nora. A segno per le ospiti Barbetta con due reti e Di Renzo. Rete delle locali di Trabucco.
RIVER CHIETI-TORINO DI SANGRO 5-0.
Successo netto per il River di mister Fracchiolla contro le ragazze del Torino di Sangro. A segno con una doppietta Mincarelli e Sista, un centro per la solita Mattioli. Teatine ora ottave, prima tra le squadre che non lottano per i play off.
La serie C tornerà in campo domenica 4 febbraio con una giornata che delineerà ulteriormente la classifica. Big match Cus Teramo-Centrostorico con le teramane alla caccia di 3 punti per rientrare in zona play off e le montesilvanesi che non possono perdere terreno. Interessante anche Montesilvano-Orione con le padrone di casa che devono cercare di fare punti per non uscire anche loro dalla zona spareggi.