Futsal

Torneo delle Nazioni – Così un anno fa

nazionale

Puntuali come un gol in campionato di Da Rocha, domani chiuderemo il PC in valigia e raggiungeremo le nostre Azzurre, oggi in viaggio verso Guadalajara per la seconda edizione del Torneo delle 4 Nazioni. A distanza di due settimana dall’uscita di Teheran, l’Italia del c.t. Salvatore (in panchina al posto di Menichelli, impegnato con Euro 2018), si rimetterà dunque alla prova nella difficile competizione che ha già affrontato lo scorso anno ad Alcazar de San Juan.

Diverso il parquet, invariate invece le protagoniste che lasciarono D’Incecco e compagne a secco di punti, anche quando avrebbero meritato qualcosa di più. Un esempio? La sfida con il Portogallo nell’esordio al Pabellón Antonio Díaz Miguel: fu solo la traversa, infatti, a negare la gioia del pareggio ad Aida Xhaho su tiro libero, mentre le lusitane riuscirono a spuntarla grazie alla doppietta di Silva, a fronte della sola rete di Belli.
Più pesante il passivo rimediato nella seconda giornata contro la Spagna (4-0 con le reti di due fenomeni che conosciamo bene – Amparo Jimenez Lopez e Leti Martin Cortes – aiutate da Amelia), si impose “all’inglese” – invece – la Russia campione in carica: ko per 2-0 per mano di Fedorova ed Afanasova.

PRIMA GIORNATA 2016
ITALIA-Portogallo 1-2
Spagna-Russia 1-2

SECONDA GIORNATA 2016
Portogallo-Russia 3-4
Spagna-ITALIA 4-0

ULTIMA GIORNATA 2016
Russia-ITALIA2-0
Spagna-Portogallo 2-1

SECONDA EDIZIONE – Portogallo alla prima, poi Spagna e infine Russia: sarà esattamente questa la sequenza in programma per la nostra Italia, che torna in terra iberica con un pizzico di esperienza in più e il solito grande cuore. Basterà contro le grandi potenze del futsal internazionale? Lo saprete prestissimo, su tutti i canali social di Any Given Sunday. Stay tuned!

Torneo delle Nazioni

Il programma della seconda edizione del Torneo delle Nazioni

Foto Italia: FIGC

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top