Futsal

Salinis, adesso è ufficiale: dal Pescara arriva Jessica Exana

exana

Il club pugliese annuncia l’acquisto della laterale sarda classe ’93: «Un piacere essere qui, possiamo fare bene». La numero uno del club Maria Distaso: «Con Jessica miglioriamo ulteriormente il nostro tasso tecnico»

La Futsal Salinis comunica in via ufficiale di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Jesisca Exana. Classe ’93, la laterale sarda giunge in Puglia a titolo definitivo dal Pescara, dove ha disputato la prima parte di stagione. Colonna della nazionale italiana, Exana è in Puglia già da qualche ora, dove ha avuto la possibilità di conoscere le sue nuove compagne di squadra. La forte laterale isolana è ora in viaggio per rispondere concretamente alla chiamata dell’Italia, appunto, impegnata nei torneo delle nazioni a Guadalajara in Spagna. La società ringrazia Gisberto Muraglia per il buon esito della trattativa con la giocatrice e il Pescara per la disponibilità mostrata in fase di trasferimento della stessa.

Puntuali le dichiarazioni da nuova giocatrice rosanero di Jessica Exana: «Sono felicissima di essere una nuova giocatrice della Salinis, era la soluzione migliore per me. Giungo in una squadra dove ci sono molte giocatrici che conosco, cosa che ha avuto un certo peso nella mia scelta. Ho già avuto modo di conoscere la serietà della società, cosa che mi aveva evidenziato in tutti i modi possibili il  mio intermediario Gisberto Muraglia in fase di trattativa. Non vedo l’ora di iniziare questa mia nuova esperienza, la Salinis è una squadra con valori importanti e a tal proposito spero di offrire un mio contributo concreto per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla società. Adesso mi godo questo Torneo delle Nazioni con l’Italia, dove è sempre un orgoglio esserci. Dopo Guadalajara mi metterò immediatamente a disposizione della Salinis, da qui fino al termine della stagione possiamo fare bene. Grazie ovviamente alla società pugliese per tutta la fiducia riposta in me e al Pescara per non aver ostacolato questo trasferimento».

Lapidarie ma efficaci le parole della presidentessa Maria Distaso sull’arrivo di Exana: «Eravamo sulle tracce di exana da più stagioni, siamo felici che alla fine questo matrimonio sia andato in porto. Con lei miglioriamo il nostro tasso tecnico e d’esperienza, la ragazza si è subito mostrata a suo agio nella nuova squadra e speriamo possa darsi e darci soddisfazioni. Benvenuta Exana».

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top