Futsal

Pesenti: “Mai stata in un gruppo così unito”

Carol Pesenti

4 reti per confermare la quarta piazza. E’ l’equazione perfetta di una Kick Off che – da Pescara in poi – non sbaglia un colpo: 29 reti segnate solo nelle ultime tre gare, qualificazione alla Final Eight raggiunta e la possibilità di ritrovarsi sul podio al termine del girone di andata. Carol Pesenti non potrebbe essere più felice.
“E’ da quando abbiamo vinto la Coppa Italia a Pesaro che non vedevo un gruppo così unito: non esiste alcun tipo di rivalità, tutte remano nella stessa direzione e stare insieme è qualcosa di meraviglioso. In un contesto del genere, mi viene voglia di continuare a giocare altri 10 anni”.

Un entusiasmo contagioso – quello di Pesenti – nonostante la stanchezza delle 14 gare già disputate nel girone unico.
“A Fasano forse si è avvertita un po’ di più, ma è stata anche una giornata particolare: pali, traverse e ottime parate di Pasinato, ci hanno impedito di tornare a casa con un risultato più rotondo, ma siamo comunque soddisfatte”.

Ora l’ultimo sforzo per regalarsi un Natale davvero con i fiocchi: battere il Montesilvano tra le mura amiche sarebbe la ciliegina sulla torta del 2017.
“La lunga trasferta che dovranno affrontare le adriatiche potrebbe essere un punto a nostro favore, ma so che sarà ugualmente una gara difficilissima e molto diversa dalle ultime due disputate: Amparo è una giocatrice che può fare la differenza in qualsiasi momento, Borges e D’Incecco sono giocatrici molto valide. In generale è tutto il gruppo ad essere solido, dall’altra parte però – chiude l’universale – anche noi siamo in un buon momento di forma e siamo pronte a dare tutto prima della pausa”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top