Serie B

Troppa Florentia per il Pelletterie, manita nel derby

esultanza-futsal florentia-any given sunday

Al PalaIsolotto finisce 5-1 per le ragazze di tecnico Maurizio Colella spinte dal gol in apertura di Perelli e dalle due doppiette di Aramendia e Nanà. Di Teggi il gol della bandiera ospite, Balleri sbaglia un rigore a tempo a quasi scaduto.

Troppa Futsal Florentia per il Pelletterie. Il derby del PalaIsolotto finisce con un netto 5-1 per le ragazze di Maurizio Colella, affermazione evidente dettata dal superiore tasso tecnico-tattico imposto dalle padrone di casa. Partita mai in discussione, decisa dal gol in apertura di Perelli e dalle doppiette di Aramendia e Nanà. Di Teggi il gol del momentaneo 1-4 del Pelletterie.

PERELLI GOL È nei minuti iniziali che la Futsal Florentia costruisce la vittoria, imponendo al Pelletterie un ritmo pressoché insostenibile. E infatti, intorno al secondo minuto, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Laurì, Perelli si fa trovare pronta sulla linea di pronta a ribadire in rete portando in vantaggio la Florentia. Passa poco e arriva il raddoppio d’autore firmato da una prodezza di Aramendia che pietrifica Giovannini con una sassata dalla distanza, palla all’incrocio. Il PalaIsolotto impazzisce. Il Pelletterie accusa il colpo e prova a riaprirla, precisamente con Pasos che tutta sola coglie un incredibile palo a Mannucci battuta. Dopo il quasi gol ospite, la Florentia riprende a macinare gioco e occasioni. Nonostante i continui ruvidi interventi del Pelletterie, le locali offrono uno spettacolo di alta qualità agli astanti del PalaIsolotto. Ecco il tris, preparato da Aramendia e infiocchettato da Nanà che deve solo spingere in rete. Con il 3-0 si chiude il primo tempo.

NANA’ CHIUDE I CONTI Nella ripresa la Florentia cerca di non accontentarsi, nel tentativo di legittimare sempre di più un dominio netto come quello visto in campo. Il Pelletterie si affida a qualche conclusione di Teggi, ma Mannucci risponde sempre presente senza particolari affanni. Niente può fare invece Di Flumeri in versione portiere in movimento sulla conclusione di Aramendia che vale il 4-0, fondamentale il lavoro di Perelli. All’ottavo per il Pelletterie accorcia Teggi, 4-1. Tutto sotto controllo per la Futsal Florentia, che non si scompone minimamente al classico gol dell’ex. Tanti i pericoli creati dalle parti dell’area di rigore delle ospiti, costrette a capitombolare nuovamente per il gol del definitivo 5-1 messo a segno da Nanà. A venti secondi dalla fine ci sarebbe anche l’occasione di realizzare il 6-1: Nanà riceve palla in area di rigore, scarta Di Flumeri in versione portiere ma viene falciata dalla stessa giocatrice sarda al momento della conclusione. Nonostante le ingiustificate proteste del Pelletterie, l’arbitro concede a giusta ragione il penalty apparso grande quanto una casa, dal dischetto ci va Balleri che però sbaglia. Poi più nulla fino al suono della sirena, vince meritatamente una Futsal Florentia a tratti inaffrontabile. Domenica trasferta in casa della Briciola.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top