La giovane pisana gongola dopo i due gol di domenica all’Fb5: «Momenti difficili da descrivere. La Vis Fondi? Un’altra battaglia».
Anche Francesca Migliorini, dopo Jessica Balleri in casa del BRC 1996, ha conosciuto la gioia del primo gol in campionato. Ma la giocatrice pisana classe ’98, la più giovane della squadra di Maurizio Colella, ha concesso addirittura la doppietta al malcapitato FB5 Team Rome, travolto con un eloquente 12-0 al termine dei quaranta minuti effettivi dell’ultima giornata giocata al PalaIsolotto. Una grande gioia per “Miglio”, un po’ l’adorabile cocca del gruppo. Ha atteso queste sue prime gioie stagionali con pazienza, umiltà e in silenzio, rispettando sempre ogni scelta del suo tecnico cercando di farsi trovare pronta quando chiamata in causa. E siccome i vecchi adagi non si sbagliano mai, “tutto arriva per chi sa aspettare”. Il futuro di Francesca Migliorini è ancora tutto da scrivere, perché la doppietta all’FB5 è solo l’inizio. Domenica è già tempo di voltare pagina, si va in casa della Vis Fondi. Una squadra “trappola” perché, a dispetto della sua unica vittoria conquistata finora, può contare su giocatrici d’esperienza che non vanno mai sottovalutate in nessun momento della partita. Seppur il rischio di essere ripetitivi sia alto, anche in quel di Fondi l’unico obiettivo di Migliorini & C. saranno i tre punti. Un desiderio divenuto oramai “pendente”, termine familiare per ogni buon pisano. Solo che il campo sul quale continuare a misurarsi non sarà quello dei Miracoli, ma quello del palazzetto dello sport di Fondi. Ma è bene procedere un passo per volta, l’incipit è l’FB5.
«ECCO A CHI DEDICO I MIEI GOL» C’è ancora soddisfazione nelle parole e negli occhi della giovanissima di Maurizio Colella quando ripensa ai due timbri nel tabellino marcatrici di domenica scorsa: «Sono più che contenta, direi un’emozione unica e difficile da descrivere. Senz’altro una gran bella soddisfazione – ammette Migliorini – però c’é ancora tanto da lavorare. La strada é quella giusta, anche se questo é solo un piccolo passo. Certamente abbiamo disputato una buona partita, forse con qualche calo di tensione di troppo. Normale dato il risultato – prova a spiegare la classe ’98 – anche se ognuna di noi é consapevole di non dover mai abbassare la guardia e far tesoro dei singoli errori, seppur minimi, di ogni partita. Ogni giorno che passa sono sempre più entusiasta di far parte di questo gruppo. L’emozione iniziale era alta, ma sia i dirigenti che le mie compagne di squadra sono riuscite in men che non si dica a farmi ambientare al meglio». La prima doppietta non si scorda mai, va dedicata come si deve: «Dedico il primo gol sicuramente alla mia famiglia, che mi é sempre stata vicina e che lo é tutt’ora ogni domenica venendo a sostenermi ed ad incoraggiarmi in questa nuova esperienza che sto intraprendendo qui a Firenze. Il secondo gol va invece a tutti coloro che hanno sempre creduto in me, che mi supportano seppur distanti». Adesso il Fondi da affrontare nella sua tana: «Domenica ci aspetta un’altra grande battaglia. Nessun avversario é da sottovalutare, metteremo sempre lo stesso impegno, dedizione, testa e cuore di ogni match affrontato finora»