Serie A

Falconara, ricorso accolto: Ternana ko a tavolino

Settimana da favola per il Città di Falconara che dopo aver brindato alla prima vittoria in campionato nella difficile trasferta di Breganze, può già festeggiare il bis per effetto dell’accoglimento del ricorso presentato al termine della quarta giornata contro la Ternana (1-2 il finale al PalaDiVittorio).

Questo il testo del Comunicato Ufficiale della Divisione calcio a 5, con il quale il Giudice Sportivo Renato Giuffrida attesta che la giocatrice rossoverde Lorenzoni Aurora abbia partecipato all’incontro in posizione irregolare.

“Esaminato il reclamo in oggetto, regolarmente prodotto nei termini rileva: con il gravame di che trattasi la ricorrente chiede che in danno della convenuta sia comminata la punizione sportiva della perdita della gara prevista dall’art.17 comma 5 lett. A del CGS per aver schierato nell’incontro in questione la calciatrice Lorenzoni Aurora nata il 17/02/2003, priva della specifica autorizzazione all’attività agonistica rilasciata dal Competente Comitato Regionale e prescritta dall’art. 34 comma 3 della NOIF. Il ricorso è fondato e viene accolto. Dagli accertamenti esperiti presso il Comitato Regionale Umbro è emerso che l’autorizzazione di che trattasi non sia stata richiesta. Ne consegue pertanto che la nominata in questione ha partecipato all’incontro richiamato in oggetto in posizione irregolare”.

IL COMUNICATO INTEGRALE

COME CAMBIA LA CLASSIFICA – La Ternana perde la gara, scivola in quarta piazza a quota 15 punti – in compagnia del Futsal Futbol Cagliari – e lascia il podio all’Italcave; aggancio allo Stone Five Fasano – invece – per le citizens di Neri che raggiungono i 7 punti in classifica in meno di 24 ore.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top