Turno di stop prima del Montesilvano, per effetto del rinvio del match contro lo Stone Five Fasano al prossimo 20 dicembre. Per una Lazio al galoppo dal 24 settembre con 4 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, il mercoledì da spettatori arriva forse nel momento più opportuno.
“Abbiamo avuto più tempo per recuperare della partita di domenica scorsa e soprattutto – dichiara Ana Soldevilla Delgado – abbiamo avuto più tempo per preparare una partita così difficile come quella che andiamo ad affrontare la domenica”.
Non è solo lo striminzito 0-1 con il quale l’Olimpus è passato a Chieti, a far drizzare le antenne alla spagnola.
“Anche se ha trovato qualche difficoltà in questo inizio campionato, sarebbe assurdo pensare a una gara semplice sapendo che arriva una squadra come il Montesilvano. Il loro modo di giocare è cambiato rispetto al Montesilvano di mister Salvatore, ma resta sempre una squadra fortissima che si farà trovare tra le prime in classifica”.
Quarto posto in solitaria per la Lazio e tanta voglia di migliorarsi ancora.
“In questo inizio di campionato abbiamo perso tre punti contro le campionesse di Supercoppa, in un partita nella quale sicuramente avremmo meritato di più per la prestazione fatta e due punti nel pareggio col Breganze, che ci ha riservato tanti imprevisti negativi. Il cammino è positivo, ma manca ancora tanto per raggiungere la nostra condizione ottimale: ci sono stati tanti nuovi arrivi quest’anno e ci vorrà un po’ di tempo per amalgamare il gruppo, ma – chiude Soldevilla – stiamo lavorando bene e siamo consapevoli della nostra forza”.
Foto: Giada Giacomini