Futsal

Serie C Femminile Abruzzo – 1° Giornata

abruzzo

Ci siamo. Dopo gli “antipasti” del 1° turno di Coppa Italia domenica 1 ottobre ha preso il via il campionato 2017/2018 di Serie C Femminile Abruzzo.

12 le squadre ai nastri di partenza -4 le squadre al loro primo anno nel regionale- al termine di un’estate che ha visto il comitato regionale abruzzese della Figc faticare, e non poco, per comporre gli organigrammi dei campionati.

Pronti via e subito il calendario ha proposto un big match tra squadre che, certamente, saranno grandi protagoniste. Si sono affrontate, infatti, Devils Futsal Chieti e Cus Teramo, le due compagini che lo scorso campionato hanno messo seriamente a rischio la promozione in A2 della corazzata AZ Gold. Successo esterno per le biancorosse che si portano a casa questo primo round. Risultato finale: 5-2.

Risponde, a distanza, un’altra squadra che molto bene ha fatto nella stagione 2016/2017, il Centrostorico Montesilvano, che si impone con un netto 12-0 sul campo del debuttante Torino Di Sangro.

Vittora larga in trasferta per Scacco Matto Tagliacozzo che con 6 reti lascia a zero punti l’Alba Montaurei, entrambe alla prima assoluta nel campionato regionale.

Bene anche Orione Avezzano che sigilla un 4-0 ai danni del Florida.

Vince al debutto casalingo anche l’Area Aquila, 5-3 sul Nora.

Successo netto, 8-0, al Palasenna per il Montesilvano Calcio a 5 neonata società e altra cosa rispetto al Città di Montesilvano che gioca in serie A, contro le ragazze del River Chieti 65, gara a cui abbiamo potuto assistere dal vivo.
Primo tempo di chiara marca montesilvanese con le ospiti mai pericolose e in grandi difficoltà difensive. 5-0 il parziale, grazie anche alle tante parate del portiere teatino, Troccoli, che hanno tenuto le compagne a galla. Una giocatrice, l’estremo difensore del River ben allenata dal preparatore Cristian Lanuti che, a mio avviso, ha ampi margini di miglioramento. Un portiere da tenere in considerazione per il futuro.
La ripresa è stata più equilibrata e bella da vedere, con le ospiti più vive e vicine al gol della bandiera diverse volte, soprattutto con Elena Kovalenko, la più pericolosa delle sue. Padrone di casa però che hanno controbattuto realizzando altre 3 reti per l’8-0 finale.

abruzzo

Il prossimo turno di campionato regalerà un’altra bella e divertente partita: Centrostorico Montesilvano vs Devils Futsal Chieti. Nella grafica tutte le partite della seconda giornata. Fonte marsicacalcioa5.it

abruzzo

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top