Futsal

La Futsal Florentia vince e convince, 8 gol al Quartu

Quarta vittoria consecutiva per le gigliate di Maurizio Colella: doppiette per Nanà, Aramendia, Galluzzi. In gol anche La Ferrara e Fossi. Di Saiu il gol sardo che fissa il risultato sull’8-1.

Vince e convince la Futsal Florentia. Nell’anticipo della quarta giornata, le ragazze di mister Colella si impongono con un perentorio 8-1 ai danni del CFC Quartu, portando a casa senza discussioni il momentaneo primato solitario in classifica. Decisive le doppiette di Nanà, Aramendia e Galluzzi, accompagnate dai sigilli di La Ferrara e Fossi. Per le sarde gol del momentaneo 5-1 firmato da Saiu.

PRIMO TEMPO Inizia bene la Futsal Florentia, spinte da un PalaIsolotto sempre caldo. Capitan Galluzzi & C. impongono fin da subito il tasso tecnico superiore su un Quartu comunque ben messo in campo dal suo tecnico Marcello Puddu, bravo a coprire gli spazi per evitare le scorribande viola. Tuttavia il divario c’è e si vede. A rompere il ghiaccio è Nanà, fredda e cinica a realizzare davanti alla porta con un preciso e chirurgico destro. Siamo all’ottavo minuto, cambia il parziale. La Florentia legittima il vantaggio con la solita importante mole di gioco accompagnata dalle puntuali occasioni da gol create. Ad indirizzare maggiormente l’incontro sui binari fiorentini ci pensa Aramendia, brava a raccogliere un suggerimento di Nanà e a depositare in rete ben appostata nel cuore dell’area di rigore. Con il 2-0 si va a riposo.

RIPRESA A RITMI ELEVATI Nel secondo tempo la Florentia alza i ritmi, diventa più cinica e, soprattutto, letale. E nel giro di pochi minuti Galluzzi ne dà pratica dimostrazione raccogliendo un assist della sempre presente Nanà per il gol del 3-0, partita in ghiaccio. Tuttavia il Quartu prova a scioglierlo parzialmente creando delle buone occasioni, non accusando mai timore reverenziale e giocando la partita a viso aperto e con grande cuore. Ma al sesto Galluzzi restituisce il favore a Nanà: 4-0 Florentia, gioia sugli spalti. Passa neanche un minuto e l’ispirata Galluzzi stavolta raccoglie l’assistenza di Mauro e fa 5-0. Terzo gol nelle ultime due partite per il capitano fiorentino. Il Quartu prova a reagire e trova il 5-1 con Saiu, bello il suo colpo di tacco che beffa Mannucci. La marcatura sarda non scompone la Florentia, che riuscirà ad arrotondare ulteriormente lo score con Aramendia, La Ferrara e Fossi. Primo in gol in campionato per la giocatrice campana e quella livornese. Finisce dunque con una larga vittoria la partita del Pala Isolotto. Quarta vittoria consecutiva per una Florentia che viaggia senza intoppi. Domenica il big match con il Ciampino non si giocherà, posticipato al 10 dicembre. Si riprenderà tra due settimane, sarà tempo di derby con il Pelletterie.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top