Futsal

Serie C Regionale Marche – PlayOff

play off
  • play off
  • play off

Rien ne va plus, les jeux sont faits! E’ terminata la regular season del campionato di Serie C Regionale Marche e i due gironi hanno hanno espresso la classifica finale, la griglia dei playoff e gli accoppiamenti dei quarti di finale. Questo il regolamento dei playoff:

REGOLAMENTO PLAY OFF SERIE C FEMMINILE SERIE C FEMMINILE PLAY OFF

VENERDI’ 14 APRILE 2017 QUARTI DI FINALE

PRIMA GIRONE A vs QUARTA GIRONE B = W
PRIMA GIRONE B vs QUARTA GIRONE A = J
SECONDA GIRONE A vs TERZA GIRONE B = K
SECONDA GIRONE B vs TERZA GIRONE A = Y
Giocano in casa le squadre prime nominate 

VENERDI’ 21 APRILE 2017 SEMIFINALI

W vs Y = Z
J vs K = X
Giocano in casa le squadre meglio piazzate al termine della regular season

SABATO 6 MAGGIO 2017  FINALE 

Z vs X ….. Vincente campionato serie C e  promozione in Serie A Nazionale
La gara si disputerà in campo neutro.

Stando così le cose, gli accoppiamenti dei quarti risultano questi:

W: Atletico Chiaravalle – Invicta Macerata

J: CUS Macerata – Pian di Rose

K: Jesina – Gemina Ascoli

Y: Cantine Riunite Tolentino – Civitanovese

Stando così le cose, gli accoppiamenti delle semifinali risultano questi:
W vs Y = Z : vincente W:  Atletico Chiaravalle – Invicta Macerata \ vincente Y: Cantine Riunite Tolentino – Civitanovese

J vs K = X:  vincente J:  CUS Macerata – Pian di Rose \ vincente K: Jesina – Gemina Ascoli

Giocano in casa le squadre meglio piazzate al termine della regular season

GIRONE A:

Bloccato il primo posto dall’Atletico che aveva anticipato al sua ultima gara contro l’Onda Pesarese per gli impegni nella F8 di Coppa Italia di serie C a Pomezia, al secondo posto si conferma la Jesina che va a vincere 0-3 a Fano contro l’Etabeta, con la doppietta della solita Silvia Casaccia e il gol di Ylenia Ghelfi.

Terzo posto in frigo anche per la Civitanovese che, non gioca addirittura la sua gara senza punti in palio, perché la cadetta del Città di Falconara non va a giocare e subisce un 6-0  a tavolino.

Ribaltone clamoroso per l’ultimo posto della post season: Il Pian di Rose s’impone 0-3 a Filottrano con i centri di Furiassi, Vandini e capitan Giacomini ed agguanta per il rotto della cuffia il quarto posto, sorpassando il Camerano sull’ultima curva.

La Virtus cameranese infatti, incassa un 4-5 casalingo contro il San Michele che tarpa le ali alle locali facendogli perdere i playoff sul filo di lana. Primo tempo foriero di tristi presagi ma con il confortante vantaggio iniziale di Verena Vaccari, poi entrano in scena le sanmicheline che vanno a segno con Sagrati, Buresti ed Esposto. Ripresa con guizzo cameranese e pareggio targato Pieroni e Cea, ma la doppieta di Esposto porta sul +2 le gialloblù pesaresi. A nulla serve l’ultimo gol della serata con Verena Vaccari che apre e chiude il tabellino.

Impresa dell’Olimpia Ostra Vetere che sbanca Recanati con il 3-4 sull’Helvia Recina. Ciccarelli, Viola e Casagrande le scorers delle leopardiane, Giorgia Giulioni doppietta, Baci ed Aquilani le protagoniste olimpiche.

Il Civitanova 1996 di coach Sara Papetti coglie la seconda vittoria di fila con il 3-0 sulla Fenice: Giuseppina Ruggiero, Silvia Pezzola ed Alessia Pezzola le marcatrici rossoblù!

CLASSIFICA:

66: Atletico (ai playoff)
59: Jesina (ai playoff)
54: Civitanovese (ai playoff)
43: Pian di Rose (ai playoff)
41: Camerano
40: S. Michele
37: Olimpia
36: Helvia Recina
35: Etabeta
30: Filottrano
9: Civitanova 1996
6: Onda Pesarese
3: La Fenice
32 fuori classifica: Città di Falconara

GIRONE B:

Con il pareggio 3-3 in casa con lo Sporting Grottammare, il CUS blinda il primo posto ed una buona posizione con possibilità di giocare in casa i playoff. In realtà la squadra picena di mister Tamburrini gioca un buon primo tempo con il doppio vantaggio maturato dai goals di Novelli e Piatti. Pareggio universitario con il doppio gol di Bacaloni, rivantaggio ospite di Urbinati e pareggio definitivo a 3’ dalla fine della cussina Castelli.

Le Cantine Riunite vincono con sofferenza 4-5 a Sarnano con lo Sporting e mantengono l’importante seconda piazza. Apre Mercatanti per le termali, poi Lacchè ed una doppietta di Mannella fa finire i primi 30’ con le ospiti in vantaggio 1-3. Altalena nel secondo tempo, accorcia Riposati, riallunga Fedeli e pareggiano sul 4-4 le sarnanesiFattori e Moira Scagnetti. Al 50’ Mannella sigla il 4-5 definitivo!

Il Gemina largheggia a Petritoli sulla Spes Valdaso per 0-6 con i goal do Eleonora De Angelis (2) e quelli di Casturà, Langiotti, Poli e Brandozzi.

Bocastrum united vincente 7-2 sul Piceno united Ascoli: Jorisan Troli 2,  Tamara Peroni 2, Jessica Orsolini 2 e Ida Pedicelli 1. Nel Piceno i gol di Rendina e Corradetti.

Grande gioia per il Ripaberarda che, con la rete di Alessandra Cornacchia, batte 1-0 il Futsal Prandone ed aggancia in ultima posizione il Piceno united.

Si giochera’ dopo le feste pasquali la gara Futsal 100 Torri-PSG potenza Picena.

CLASSIFICA:

60: CUS (ai playoff)
59: Tolentino (ai playoff)
58: Gemina (ai playoff)
54: Invicta (ai playoff)
39: Bocastrum
35: Grottammare
34: 100 Torri
31: Sarnano
26: Potenza Picena
22: Spes Valdaso
15: Futsal Prandone
8: Piceno United \ Ripaberarda

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top