Futsal

Dream Five Dueville: ancora un successo

  • dueville
  • dueville
Continua a collezionare trofei la Dream Five Dueville. Le ragazze under 17 hanno vinto per il terzo anno consecutivo il campionato Junior CSAIN, mentre le loro sorelline più piccole si sono classificate seconde.

Il mister Omar Dal Maso è felicissimo e a lui chiediamo le impressioni di questo ennesimo momento magico:

Portare due squadre Dream Five in finalissima è stata una sorpresa prima di tutto per noi, e poi anche un imbarazzo, impossibile nasconderlo. Vedere le nostre più esperte Under 17 mano nella mano con le baby dell’Under 15 per me è stata un’emozione difficile da descrivere e che mi cullo fra i ricordi più belli. Come ho detto a tutte e 29 le ragazze dei due gruppi nessuno dei due Dream Five C5 ha perso la finalissima, nessuno è arrivato secondo stavolta perché tutte devono comprendere di far parte di un unico senso che coinvolge tutte e ha nel nostro logo la sua spiegazione. Due gemelle che con la suola controllano un unico pallone, qui tutte devono sentirsi “sorelle speciali” che condividono tutto una per l’altra e una con l’altra.

Al di là dei risultati sportivi in una regione come il Veneto dove il futsal giovanile al femminile è stato raso a zero nell’ultimo quadriennio, la conferma per noi è che investire in allenamenti (due/tre settimanali), attività nelle scuole e sociale ne vale la pena. Sbattersi per costruire una società di solo vivaio – oggi – vale la pena, perchè se un domani molto vicino queste ragazze rimarranno unite il vero Dream sarà vederle in campo insieme fra le adulte del calcio a 5, nella categoria che si conquisteranno e meriteranno. Certo si parla di sogni, ma se non ci proviamo noi…”

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Più Letti

To Top