Futsal

Dodicesima Giornata di Ritorno – Serie C Regionale Marche

dodicesima
  • dodicesima
  • dodicesima
Solo 60’ al termine della stagione regolare di questo campionato di serie C Regionale Marche.

Le posizioni playoff , ovvero quelle che ormai contano, in alcuni casi sono cristallizzate, in altri sono mobili e passibili di capovolgimenti. Andiamo a vedere!

GIRONE A:

L’Atletico Chiaravalle conclude il campionato (ha già giocato la 26^ ed ultima giornata in anticipo) in testa, ed attende la quarta classificata del girone B nel primo turno di playoff. Intanto la brigata rosanero è attesa in questo fine settimana a Pomezia nel Lazio, per la F8 della Coppa Italia delle squadre di serie C, e il suo quarto di finale sarà contro lo Sportland Milano. In questa ultima tornata vittoria per 1-6 a San Michele al Fiume contro le gialloblù locali che segnano con Celeste Savelli, ma devono arrendersi sotto i colpi di Catena e Gabrielli (doppiette), Bussaglia e Caciorgna.

La Jesina mantiene stretta fra le  mani la seconda piazza con il 3-0 rifilato all’Helvia Recina Recanati: marcature di Yklenia Ghelfi, Silvia Casaccia e Rebecca Lasca.

Rimane a 2 punti dalla Jesina la Civitanovese (che non avrà possibilità di migliorare la posizione visto che nell’ultima giornata giocherà solo per la gloria contro la cadetta falconarese), corsara in quel di Ostra Vetere con il punteggio di 1-5; due gol  a testa per De Oliveira e Mazzacane, uno di Federica Petrini, mentre per le olimpiche c’è il centro di Giada Gasperi.

Sorpasso all’importantissimo quarto posto con la Virtus Camerano che, grazie alla maramaldeggiante vittoria 4-11 in casa della Fenice, sopravanza di 1 punto il Pian di Rose. 3 reti di Irene Donati, 2 di Claudia Galassi, Verena Vaccari, Deborah Pieroni, 1 di Sabrina Andreucci e Chiara Ruffino nelle file virtussine. Per le celestinero locali gioia del gol per Alice Romagnoli, Tamara Centioni, Benedetta Castagna ed Elena Rebichini.

Il Pian di Rose cade inopinatamente in casa 4-5 contro l’Etabeta Fano, e lascia il posto playoff ad una sola tornata dal termine. Primo tempo finito 0-3 con la doppietta di Tanita Monaldi ed il gol di Laura Tazzari. Ripresa che continua con lo stesso trend, Laura Pettinari 0-4, Annalaura Paolucci 0-5, poi c’è il risveglio delle ragazze locali, purtroppo per loro tardivo. Due volte Furiassi e due volte Vandini fanno fermare lo score rosanero sul numero 4.

L’Onda Pesarese cade in casa con il Filottrano 1-7: Tris di Nicoletti Pini, gol di Menghi, Valentina Cusimano, Strappato e Diletta Vaccari, ai quali risponde la sola “ondina” Consulo Bennardo.

La Civitanovese 1996 di mister Sara Papetti vince 0-4 sulla cadetta del Città di Falconara, in una gara senza punti. Risultato scaturito per la doppietta di Alessia Pezzola e le reti di Giorgia Baffo e Martina Giretti.

CLASSIFICA:

66: Atletico
56: Jesina
54: Civitanovese
41: Camerano
40: Pian di Rose
37: S. Michele
36: Helvia Recina
35: Etabeta
34: Olimpia
30: Filottrano
6: Civitanova 1996\ Onda Pesarese
3: La Fenice
32 fuori classifica: Città di Falconara

GIRONE B:

Successo di misura in trasferta in casa del Futsal Prandone per la capolista CUS Macerata: 0-1  e il gol decisivo è del capitano di lungo corso Marina Fiorentini.

Salgono dal quarto al secondo posto le Cantine Riunite Tolentino con la vittoria 8-2 recapitata al Ripaberarada. Dopo un inizio shock con due reti di Alessandra Cornacchia del Ripa nei primi 8 minuti, le tolentinati accorciano con Fedeli, pareggiano con Elisa Scagnetti e sorpassano alla fine del primo tempo con Mannella. Nel secondo tempo doppiette per Porfiri e Mannella e ciliegina sulla torta con il gol del portiere Kleqka.

La Gemina pareggia 1-1 in casa col Bocastrum United e s’insedia in terza posizione, gol di Greta Langiotti e pareggio del Boca con l’ex Gianna Anemone.

L’Invicta Macerata, perdendo 3-4 in casa con lo Sporting Sarnano, si deve accontentare della quarta posizione definitiva (nell’ultima giornata le invicte osserveranno il turno di riposo), che conduce al quarto di finale dei playoff in trasferta a casa dell’Atletico Chiaravalle. I gol di De Vincentis, Galanti e Volonnino non servono perché la tripletta di Fattori e la rete di Gravucci fanno volare le termali sarnanesi.

Continua il momento positivo dello Sporting Grottammare che rifila un 8-2 alla Spes Valdaso con la quaterna secca di Marta Polidori, la doppietta Martina Piatti ed i gol di Urbinati e del portiere Maria Elise Schiavi; nelle spessine non manca il gol della solita Eleonora Damiani e quello di Paponi.

Derby ascolano che il Futsal 100 Torri si aggiudica 0-3 sul terreno del Piceno United MMX: Maria Francesca Gasperi, Monica Felicetti ed Annamaria Sisti le realizzatrici “turrite”.

CLASSIFICA:

59: CUS
56: Tolentino
55: Gemina
54: Invicta
36: Bocastrum
34: Grottammare \ 100 Torri
31: Sarnano
26: Potenza Picena
22: Spes Valdaso
15: Futsal Prandone
8: Piceno United
5: Ripaberarda

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top