Futsal

Decima Giornata di Ritorno – Serie C Regionale Marche

decima
  • decima
  • decima

Rimangono ormai solo tre partite (per alcune squadre 2) per chiudere la stagione regolare della Serie C Regionale Marche e si attendono ormai i playoff che decideranno tutto. Nell’ultima tornata è successo questo.

GIRONE A:

Doppio impegno per la capolista Atletico che gioca due gare in pochi giorni e fa il pieno portandosi a 60 punti (e con ormai solo due gare da giocare). Se nella partita vinta 1-5 a casa del Città di Falconara “cadetta” (2 gol di Caciorgna, 1 di Catena, Amedano e Giordano, per le falconaresi a segno Brutti), non è stato ricevuto nessun premio in punti, nel successivo anticipo della 13^ di ritorno, dovuta ai prossimi impegni nella F8 di Coppa Italia, le chiaravallesi hanno maramaldeggiato per 11-1 sull’onda Pesarese: Cristina Caciorgna versione mitragliatrice, ne infila ben cinque, 2 ne fa Gabrielli, 1 a testa Giordano, Verri, Catena e Maria Virginia Ferroni alla prima rete stagionale. Per le “onde” in gol Elena Venerandi.

Al secondo posto resta la Civitanovese che espugna 2-4 il campo fanese dell’Etabeta: tripletta per Uli De Oliveira e gol di De Cristofaro nelle ospiti, l’esperta Laura Pettinari e poi Paolucci a bersaglio per le locali.

La Jesina mantiene il terzo posto, con un 10-1 senza repliche a spese del Civitanova 1996. Quaterna per Michela Pettinari, 2 centri per Vignati e colpi singoli di Marani, Vegliò, Casaccia e Lasca. Onore rossoblù messo in salvo da Alessia Pezzola.

Il Pian di Rose, in una gara spettacolare, cade di misura 6-5 nella tana dell’Helvia Recina Recanati; le leopardiane vanno sul 2-0 con Pignocchi e Casagrande ma le rosanero ribaltano tutto con Patregnani, Furiassi, Magagnini ed ancora Furiassi chiudendo sul +2 il primo tempo. Ripresa tambureggiante delle recanatesi che pareggiano ancora con il duo Pignocchi-Casagrande, zampata micidiale su penalty della bomber ospite Vandini per il 4-5 ma poi, in due minuti nella zona Cesarini, Tomassini ed Urbisaglia danno la vittoria alle giallorosse.

Il San Michele ascrive a referto un bel 8-0 sull’Onda Pesarese con la doppietta di Silvia Moroni e le reti di Savelli, Berria, Buresti, Sagrati, Esposto e Carbonari.

Anche l’Olimpia Ostra Vetere gioca due partite in pochi giorni; prima recupera la settima di ritorno con l’Onda Pesarese (surplus da acido lattico nelle gambe per le pesaresi) in trasferta vincendo 2-4 con le reti di Giulioni, Gasperi-doblete ed un autogol (a segno con due punti di Elena Venerandi le ragazze di Pesaro). Poi le ostraveterensi fanno una gran gara per battere la quotata Virtus Camerano 3-1: Gasperi vantaggio rossoazzurro, pareggio cameranese con Verena Vaccari ma Giulioni riporta avanti le olimpiche nel finire della prima frazione. Nel recupero della ripresa Claudia Morbidelli sigla la terza rete locale che mette fine al match.

Ultima gara in esame, La Fenice Potenza picena-Polisportiva Filottrano 4-8. Martina Marinangeli e tris di Alisia Lovascio per le nerazzurre potentine, nel Filottrano tripletta di Martina Strappato e gol di Menghi, Moglie, Nicoletti Pini, Baldassarri e Diletta Vaccari.

CLASSIFICA:

60: Atletico
51: Civitanovese
50: Jesina
38: Camerano
37: Pian di Rose
34: S. Michele
33: Helvia Recina
32: Etabeta
31: Olimpia
27: Filottrano
6: Civitanova 1996\ Onda Pesarese
3: La Fenice
29 fuori classifica: Città di Falconara

GIRONE B:

Ribaltone nel girone! La capolista CUS Macerata cade in casa 0-1 contro le Cantine Riunite Tolentino, decisivo il gol di Mannella al 19°.

Approfittando anche del turno di riposo del Gemina e con 6 punti in due partite ravvicinate, l’Invicta Macerata riconquista la testa della classifica. Scorribanda vincente 2-4 in casa del PSG Potenza Picena con i gol di Volonnino, De Vincentis e doppia Annamaria Galanti nelle invicte, Dionea doppietta per le potentine. Poi, nel recupero della 2^ di ritorno, le maceratesi violano il temibile campo del Bocastrum United con lo stesso punteggio di 2-4. Primo tempo sul 2-2 con i due gol di Anemone per le boquensi, i centri di Vitali e Volonnino nell’Invicta. Ripresa decisiva delle ospiti che marcano con Annamaria Galanti e De Vincentis le due reti-vittoria.

Il Bocastrum si rifà vincendo 1-2 in casa del Futsal Prandone e ringrazia Claudia Mazzocchi e Jorisan Troli autrici delle due reti; Laura Strozzieri va in gol per le monteprandonesi.

Lo Sporting Grottammare di coach Paolo Tamburrini rifila un netto 7-0 al 100 Torri Ascoli, protagoniste Martina Piatti con 3 reti, poi gloria anche per Antonelli, Domi, Novelli ed Urbinati.

Piceno United e Sporting Sarnano si dividono la posta con l’1-1 scaturito dai goals di Chiara Mercatanti per le termali ed il pareggio di Simona Sabatucci nelle picene.

Il 6-7 con il quale la Spes Valdaso torna a casa con i 3 punti da Ripaberarda è frutto di un incontro entusiasmante. La parte della leonessa la fa la spessina Eleonora Damiani con ben 6 reti al suo attivo (di Claudia Di Giacomi l’altra marcatura ospite). Nel Ripaberarda si fa notare Loredana Catalini con 3 gol, poi anche Alessandra Cornacchia con 2 ed infine Veronica Corradetti con la sua rete.

CLASSIFICA:

54: Invicta
53: CUS
51: Gemina
50: Tolentino
35: Bocastrum
31: 100 Torri
28: Grottammare
26: Potenza Picena
25: Sarnano
19: Spes Valdaso
15: Futsal Prandone
8: Piceno United
5: Ripaberarda

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top