SERIE C REGIONALE MARCHE
E’ passata agli archivi la quinta giornata del girone di ritorno della serie C Regionale Marche..vediamo cosa è successo!
GIRONE A: La gara fra prima e seconda, ovvero Atletico Chiaravalle-Civitanovese, termina con un 3-1 per le locali che allungano ancor di più in graduatoria. Catena in rete a metà primo tempo e ad inizio ripresa, ci mette poi il carico Caciorgna per il 3-0, poi solamente mitigato da Alessia Morosetti per le rossoblù.
La Jesina non approfitta di questo passo falso per ritornare al secondo posto perché si fa raggiungere sul 3-3 in casa del San Michele, ad una manciata di secondi dal termine di una battaglia sportiva dai cento volti. Due volte avanti le sanmicheline con Savelli e Buresti, agguantate da Pettinari e Casaccia. La stessa Casaccia fa il bis a 3’ dal triplice fischio e sembra fatta, ma Longarini spegne gli entusiasmi e pareggia un minuto dopo. Zitta zitta la Virtus Camerano si avvicina sempre di più e consolida la quarta piazza con il 6-0 sul Civitanova 1996; doppiette per Pieroni e Verena Vaccari, gol di Irene Donati e Chiara Ruffino e il gioco è fatto.
Il Pian di Rose, in una gara senza punti, cade pesantemente 2-11 col Città di Falconara “cadetta” che però, complice una sosta nel campionato A Elite, impiega le giocatrici di questa categoria: cinquina per l’ex Lazio Benedetta de Angelis, doblete di Sofia Luciani ed Aida Xhaxho, gol di Corin Pascual e della baby Nicole Mosca mentre nelle rosanero vanno a segno Nespola e Magagnini.
L’Etabeta Fano vince 0-2 fuori casa il derby con l’Onda Pesarese grazie ai centri di Paolucci e del portiere Elena Eusepi.
Viaggio fruttuoso pure per l’Olimpia Ostra Vetere in quel di Potenza Picena contro La Fenice, 0-3 e i gol di Baci, Gasperi e Morbidelli per festeggiare.
Il Filottrano rifila un netto 4-1 all’Helvia Recina Recanati: Diletta Vaccari, Sofia Nicoletti Pini, Menghi e Strappato le goleador, per le leopardiane c’è Ciccarelli che lenisce la serataccia.
CLASSIFICA:
48: Atletico
36: Civitanovese
35: Jesina
34: Camerano
28: Pian di Rose
26: Helvia Recina \ Etabeta
25: S. Michele \ Olimpia
21: Filottrano
6: Civitanova 1996
3: La Fenice \ Onda Pesarese
23 fuori classifica: Città di Falconara
GIRONE B: La marcia inarrestabile del CUS continua anche al Palasport sarnanese contro lo Sporting, dove le maceratesi vincono 1-3! Primo tempo sull’uno pari con gol dei rispettivi bomber Carciofi per il CUS e Fattori per lo Sporting. Poi, alla ripresa del gioco, ancora Carciofi e Bacaloni allo scadere fanno sorridere la capolista, che però si è dovuta impegnare a fondo.
Continua a tallonare stretta la concittadina, l’Invicta che rifila un potente 8-1 al Ripaberarda con la quaterna di Volonnino a fare da volano trascinante; doppietta per Elisa Gattari e reti di Alessia Vitali e Galanti nelle invicte, per il Ripa il punto è della evergreen Moira Bonifazi.
Sorpasso per il terzo posto con le Cantine Riunite Tolentino che mettono la freccia e infilano sulla sinistra la Gemina Ascoli battuta 5-4 dopo una gara entusiasmante: 4-0 per le crèmisi dopo il primo tempo con gol di Fedeli, Lacchè, l’ex Portos Elisa Scagnetti e Porfiri. Si svegliano le picene nella ripresa e segnano con Eleonora De Angelis ma c’è la quinta rete locale con Gullo. Rimonta rosanero e tre reti di De Angelis, Vittori e Poli, ma giunge prima la fine che non l’eventuale pareggio.
Bel successo corsaro del Futsal Prandone in casa del PSG Potenza Picena (2-7)! Doppiette di Ramona Bruni, Aurora Faini e Daniela Piergallini con singolo colpo di Arianna Celi. Le due reti di capitan Morici alleviano la sofferenza sportiva delle sangiopotentine.
In attesa dei posticipi 100 Torri-Bocastrum e Piceno United-Sporting Grottammare, si è giocato il recupero fra i due “Sporting”, quello di Sarnano e quello di Grottammare; la spunta il secondo in trasferta 3-5, e Piatti fa tripletta accompagnata dai gol di Urbinati e Novelli. Sarnanesi che segnano con Tidei, Fattori e Mercatanti.
CLASSIFICA:
44: CUS
41:Invicta
38: Tolentino
36: Gemina
27: Bocastrum
21: Sarnano
20: Potenza Picena
19: Grottammare
18: 100 Torri
14: Spes Valdaso \ Futsal Prandone
7: Piceno United
1: Ripaberarda