Giovanili

U17, oggi il primo raduno

U17

Juniores, 24 giorni alle fasi di Montecatini Terme

Si fa davvero sul serio, perché proprio oggi – in Calabria, ma ben presto anche al centro e al Nord – 34 baby atlete vestiranno per la prima volta la maglia azzurra in occasione del primo raduno interregionale che porterà alla costituzione di una Nazionale U17. Intanto, sempre per quanto riguarda le attività giovanili, si fa sempre più serrato il count down verso Montecatini Terme, per la tre giorni (20-22 maggio) che assegnerà lo scudetto Juniores. Con certezza ci sarà anche la Campania, rappresentata da una tra Magna Graecia, Nuceria e Avellino, mentre l’Aosta che ha battuto la Juventus si candida alla vittoria del titolo piemontese.

Lazio. La stagione è stata dominata dalla Lazio calcio a 5 di Regni (16 successi consecutivi) che ieri – nella finale regionale del Palagems – ha steso 11-0 la Lazio Vernici Lazio. In gol Colombo, Grieco e Amici (triplette) e D’Ambrosio (doppietta). Prossima fermata Montecatini.
Abruzzo. Partito lo scorso 19 aprile il campionato regionale: a giocarselo sono San Vito, Real Casale, Vis Lanciano e Florida. Chiusura il 13 maggio.
Umbria. Campione il CLT di Terni in quanto migliore umbra classificata nel campionato laziale (le altre erano atletico Perugia e Ternana).
Piemonte. L’Aosta mette la freccia e supera in vetta la Juventus, segue il Fucsia Futsal. Il 3 maggio conosceremo il nome della prima classificata che staccherà il pass per il Nazionale.
Marche. Il Città di Falconara trionfa nel campionato juniores locale, primeggiando su Flaminia, Futsal Prandone e Futsal 100 Torri.
Campania. Partenza assicurata: ai nastri troviamo Magna Graecia, Avellino e Nuceria.
Veneto. Per il primo anno – e nonostante le numerose richieste provenienti dalle società – nessuna attività giovanile in programma.
Puglia. Promotore del movimento Juniores nella regione è Tony Marzella, tecnico dell’Italcave Real Statte e deus ex machina della “formazione minore” guidata da Concetta Labonia. Iscrizioni da formalizzare, l’ospite fuori regione potrebbe essere la lucana Ita Salandra.

Si ringrazia mister Giorgio Regni per la preziosa collaborazione alla stesura dell’articolo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top