Sport

Stream Team South – Verso Roma

Sabato.
Tra poche ore saremo di nuovo in viaggio, direzione Roma.
Trasmetteremo in diretta per IFLMagTV dalle 21.00, Grizzlies Roma – Warriors Bologna, dal Salaria Sport Village.
Torneremo a casa a tarda notte, verso le 3 del mattino circa e Federica dovrà alzarsi da lì a poche ore per partecipare, con il resto delle sue compagne di squadra, all’allenamento della sua squadra di football americano che si prepara al prossimo campionato. Una “due giorni” di allenamento che ci priverà della nostra camera woman titolare, Anthea impegnata appunto nella preparazione.
A sostituirla il coach dei Crabs, Anthony Mark Mancini, fotografo ritrattista molto apprezzato.
Sse sbaglierà qualche ripresa potremo dire che gli americani non sanno riprendere quello sport, che solo loro si ostinano a chiamare “football”.
Sul posto saremo raggiunti dal direttore di IFLMag, Simone Mingoli, che sarà presente nella sua postazione di commento.
Ci saranno molte novità sullo schermo, frutto dell’esperienza che abbiamo maturato, su campi diversi da quelli dell’Italian Football League.
Abbiamo condiviso con i responsabili del progetto streaming, le nostre conoscenze acquisite, le hanno rivisitate ed elaborate seguendo la loro linea editoriale.
Ci è riservato il compito di produrre l’evento, seguiamo le indicazioni che ci vengono fornite, al meglio delle nostre capacità.
Parallelamente,  continueremo ad occuparci dello sviluppo della nostra idea di streaming, sperimentando grazie alla fibra ottica, anche da casa soluzioni innovative che tengano anche conto del fattore economico.
Gli sport minori non hanno a disposizione grandi budget ma spesso hanno un seguito di pubblico molto fedele e “rumoroso”.
Proveremo ad adattare alcune soluzioni “prosumer” alle nostre esigenze, cercando di elaborare la migliore combinazione di hardware e software disponibile sul mercato, al prezzo più contenuto.
Abbiamo raggiunto una buona stabilità delle componenti che impieghiamo al momento, questo ci permette di introdurre, un elemento alla volta, novità che potrebbero creare instabilità, ma che appunto essendo facilmente individuabili posso essere facilmente rimossi qualora danneggiassero al qualità della trasmissione.
Si tratta di piccoli investimenti, nell’ordine delle poche centinaia di euro, necessari, per non dire indispensabili ad evolvere il prodotto che stiamo creando.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top