Prima puntata della rubrica riservata al Gold Round: la copertina di oggi va alla squadra di mister Salvatore, che domenica scorsa ha inanellato la 15esima vittoria consecutiva
15 vittori consecutive, esattamente come la Juve. Non stiamo parlando, però, della Serie A di Calciopoli e dei contratti miliardari di qualche giocatore professionista. Siamo nel futsal, per essere più precisi nel futsal femminile, una realtà relegata ancora al dilettantismo (eppure parliamo di atlete che si allenano quotidianamente) che si sta lentamente ritagliando un po’ di spazio, a colpi di suolate e gol che non hanno nulla da invidiare ai colleghi del maschile.
GOLDEN TEAM – Ebbene, in questo piccolo mondo esiste una grande squadra: il Montesilvano.
La prima puntata della rubrica Golden Girl avrebbe dovuto aprirsi con un singolo, una calcettista capace di distinguersi in uno degli otto big match della prima giornata.
Abbiamo invece ritenuto giusto assegnare la “copertina” alle biancazzurre di Francesca Salvatore, unica allenatrice nel massimo campionato in gonnella, come riconoscimento di un percorso senza precedenti.
15 SU 15 – Solo vittorie nelle 14 gare che hanno chiuso il primo ciclo (appena 18 gol subiti contro i 56 realizzati), ancora una vittoria – domenica scorsa – nel battesimo del Gold Round. 3-0 senz’appello (Amparo, Borges, Nanà), stavolta alle campionesse d’Italia della Ternana: è la ciliegina sulla torta di un Montesilvano che continua ad avere fame.
E se è vero che la strada per il successo è in salita, mai come quest’anno D’Incecco e compagne sembrano avere muscoli buoni – il cuore in primis – per tornare a scrivere la storia di questa disciplina.