Serie B

Soccer Altamura al secondo turno, Federica Mezzatesta: “Tanto cuore e un pizzico di fortuna”

Mezzatesta

Con un gol propiziato da Federica Mezzatesta proprio allo scadere del secondo tempo supplementare, la Soccer Altamura piega la Virtus Cap San Michele e avanza al secondo turno playoff, continuando ad alimentare il sogno di una città intera.
“La nostra è stata una prestazione che ha risentito sicuramente della delusione di Coppa Italia: siamo andate sotto di uno, forse eravamo ancora un po’ scottate dal ricordo del quarto di Fasano, poi Antonaci ha parato di tutto mentre loro sono state più ciniche, ma alla fine ci abbiamo messo tutto il cuore che abbiamo. Gli ultimi 40” dopo il gol del 3-2? Se ci ripenso – sorride Mezzatesta – mi torna l’ansia come se non conoscessi già il risultato finale. È stata dura, anche perché dall’altra parte c’era un’ottima squadra, ma – anche se finalmente con un pizzico di fortuna a nostro favore – sono certa che la vittoria sia stata meritata”.

50’ di fatiche per le biancorosse, 40’ di tutt’altro tenore invece per la Woman Grottaglie – prossima avversaria nel turno del 27 aprile (di nuovo al PalaPiccinni di Altamura) – che ha rifilato ben 8 reti alla Littoriana.
“A livello di dispendio energetico, non c’è stato paragone ma ora un po’ di sano riposo. Dopo tre mesi lontana da casa, avrò modo di ricaricarmi in Calabria per le vacanze di Pasqua e poi ripartiremo con un’altra gara da dentro o fuori. L’affronteremo insieme, di squadra. E entreremo in campo pensando a quanto siamo cresciute: se nella prima parte del campionato avremmo potuto fare molto di più, poi c’è stato letteralmente un cambio di marcia che mi fa sentire orgogliosa di ciò che siamo diventate. Ci manca solo portare qualcosa a casa… ma una sfida alla volta. Prima il Grottaglie e poi si vedrà”.

To Top