Serie C

Bologna F.C. 1909, tris d’autore in Coppa Italia di Serie C: superata l’Annia Serenissima

Bologna

Va al Bologna F.C. 1909 la Coppa Italia di calcio a 5 di Serie C femminile. Al Pala Chiarelli di Guastalla le rossoblù superano in finale le lagunari dell’Annia Serenissima per 3-1.

Presenti il Presidente Regionale dell’Emilia Romagna Simone Alberici, il Responsabile Regionale per il Calcio a Cinque Alessandro d’Errico, il Consigliere Regionale Mauro Gianni, il Delegato Provinciale di Reggio Emilia Manuele Rabbi e il Segretario Sara Bottarelli. Per il Veneto sono intervenuti il Presidente Regionale Giuseppe Ruzza, il Vicepresidente Ilaria Bazzerla e il Segretario Alessandro Borsetto.

Le prime occasioni sono per l’Annia, ma Ferro para la conclusione dalla distanza di Giacomazzi e Tomat, capocannoniere del torneo, sbaglia dal dischetto a tre minuti dall’intervallo. Nella ripresa a partire meglio sono le felsinee, in gol con Filippini, lasciata colpevolmente sola sul secondo palo, ma il pareggio di Tomat è pressoché immediato. L’espulsione di Giacomazzi a metà ripresa consente al Bologna di giocare in superiorità numerica, concretizzata abilmente da Orlandini, che a 5 secondi dal suo ingresso in campo sfrutta l’assist di Magno a due passi dalla linea di porta. Il tris viene calato da Tangerini, brava a resistere a Tomat sulla sinistra e ad infilare Avella con la punta del piede destro. Il portiere di movimento delle lagunari non sortisce l’effetto sperato e il Bologna F.C. 1909 può gioire per la vittoria.

BOLOGNA 3-1 ANNIA SERENISSIMA
BOLOGNA: Ferro, Potolicchio, Tangerini, Orlandini, Paolucci, La Ferrara, Magno, Filippini, Fina. All. Giambrone
ANNIA SERENISSIMA: Avella, Carlini, Sperotto, Bisetto, Giacomazzi, Caminotto, Ranzolin, Rettore, Fassina, Tasca, Pellegrini, Tomat. All. Zorzetto
ARBITRI: Rossi di Finale Emilia, Cerchiara di Rimini
RETI: Filippini (B) 3’ st, Tomat (A) 5’ st, Orlandini (B) 13’ st, Tangerini (B) 27’ st.

Damiano Montanari Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND

To Top