Serie C

La Futura Bitonto esulta in Coppa e in campionato, Gerla: “Felicissima, ma possiamo fare ancora di più”

simona gerla

Un Natale da ricordare per la Futura Bitonto, per una serie di motivi: l’8-4 col Bitetto che ha sancito l’accesso diretto alla Final Four di Taranto a gennaio, l’1-0 con lo Sportivamente Amici nell’anticipo per il terzo posto in campionato e la partecipazione delle sorelle maggiori neroverdi alla Futsal WEC. Ne abbiamo parlato col portiere Simona Gerla.

“L’emozione in Coppa è stata indescrivibile. Chi era presente può forse capire quanto, con quel fischio finale, abbiamo esultato e gioito. Ce lo siamo meritate. Testa e cuore in campo fino alla fine. E dopo, bè, la nostra gioia è letteralmente esplosa”.
Ma, come dicevamo, anche la regular season ha regalato soddisfazioni.
“Siamo in un buon piazzamento, ma si può fare ancora di più. La voglia c’è, la squadra per farlo c’è anche. I risultati fino ad ora sono la base per spingerci ancora più avanti. Possiamo farlo, anzi dobbiamo farlo”.

E tanto passerà anche dalle sue parate. “Fino ad ora, ho sempre cercato di dare il massimo. Gli errori sono normali, capitano, ma è con questi che si impara e si migliora. L’obiettivo è vincere. Dare il massimo e vincere”.
Quello che dovrà fare il Bitonto, questa sera alle 18, contro il Rekord nella finale che consegna il titolo di regina d’Europa.
“Facciamo loro il nostro più sincero in bocca al lupo e saremo sugli spalti del PalaFlorio sperando che la festa sia tutta neroverde”, ha concluso Gerla.

Gruppo Intini

To Top