“Si torna sempre dove si è stati bene”.
Così Ylenia Caballero commenta il suo ritorno alla Femminile Molfetta. Si perché per la giocatrice iberica è la seconda esperienza con la maglia biancorossa dopo quella della storica salvezza in Serie A.
“Sicuramente mi ha fatto piacere essere stata ricontattata – continua Caballero – e sento che quest anno posso davvero fare bene. Ho piena fiducia da parte ti tutto lo staff e voglio dimostrare a tutti che non si sono sbagliati”.
A corroborare l’inciso ci pensa la doppietta realizzata contro il Foligno, valsa buona parte dei primi tre punti stagionali.
“Prima vittoria che fa bene sicuramente al morale di tutte noi -torna sulla gara la numero 10 – Abbiamo lottato su ogni pallone sentivamo che potevamo farcela e ce l abbiamo fatta. Siamo un bel gruppo, è questo il nostro punto di forza forza. La doppietta? La ciliegina sulla torta di una giornata grandiosa”.

Non vuole fermarsi qui Caballero. La strada è lunga e il campionato può riservare tutto e il contrario di tutto, ma la volontà e l’impegno sono puntati a raggiungere quanto più possibile. “I miei obiettivi per questa stagione possono sembrare scontati ma non lo sono affatto. Voglio fare bene sicuramente per me e soprattutto per la squadra poi i risultati sono sicura che verranno da soli”.
Cercheranno di replicare la prestazione della scorsa settimana anche contro l’Audace Verona. Una gara da giocare a viso aperto. “Sarà una gara importante ovviamente. Dobbiamo sfruttare ogni occasione che ci si materializza davanti per capitalizzare quanto più possibile. Penso che potremo fare bene. Ci stiamo allenando per poter affrontare al meglio questa partita. Sicuramente – conclude Caballero – aver vinto a Foligno ci è servito per darci la giusta carica e motivazione nel fare sempre meglio”.
