Serie B

Cus Cagliari, doppietta di mercato: ci sono Sabrina Marchese e Catarina Pinheiro

Sabrina Marchese e Catarina Pinheiro sono le due nuove giocatrici della nostra prima squadra di futsal
📝 Sabrina, classe 1991, siciliana, è una pivot.
Sin da giovanissima ha iniziato a giocare a calcio a 11: prima nella squadra sicula del Ginnic Club, poi Roma, Lazio e Atletico Oristano. Qualche anno più tardi è approdata al calcio a 5 e ha giocato con la Torres, con la Futsal Femminile Cagliari, squadra che le ha permesso di centrare la convocazione nella nazionale maggiore di calcio a 5, poi ancora la Lazio prima della scorsa stagione con la Shardana.
🇮🇹🏆 Nel 2008, con la nazionale azzurra U19 femminile di calcio a 11, ha vinto l’Europeo di categoria in Francia.
🎙️ «Per me, la Sardegna è una seconda patria», racconta Sabrina, «Ho voglia di migliorarmi, di superare i miei limiti. Il nostro è un gruppo giovane: voglio portare la mia esperienza e prendere dalle mie compagne tutto il loro entusiasmo per questa nuova avventura».
🎓 Qui a Cagliari proseguirà la sua carriera da studentessa nella facoltà di Scienze della Comunicazione di UniCa – Università degli Studi di Cagliari
📝 Catarina, classe 1989, nazionalità portoghese, è una laterale.
Ha iniziato la sua carriera in Portogallo prima del suo arrivo in Italia, al Thiene, per due stagioni.e al Napoli. Nel 2018 è tornata in Portogallo per completare il suo percorso universitario e ha giocato con lo Sporting Lisbona. Poi ha ricominciato la sua avventura in Italia con la maglia della Lazio, indossata per cinque stagioni, prima dell’arrivo in Sardegna.
🎙️ «Mi aspetto di fare molto bene qui al CUS: è una società ben organizzata». Come la sua compagna di squadra non è mai stata allenata dalla Argento: «La conosco “di fama”, come si dice. Ho sempre ricevuto feedback positivi su di lei».
🏟 Ora, ecco il PalaCUS! Benvenute!

To Top