Serie B

Soccer Altamura, Costanza Lorusso conferma e diventa vice-capitano

Va delineandosi sempre di più il roster della Soccer Altamura per la stagione 2024/2025. Dopo la conferma del capitano Maria Difonzo e l’arrivo di Federica Mezzatesta, si va avanti con un’altra certezza: anche per questa nuova stagione Costanza Lorusso sarà una calcettista biancorossa.

Alla quinta stagione consecutiva alla corte dei presidenti Dinardo e Benedetto, la giocatrice nativa di Ruvo di Puglia metterà a disposizione di mister Rispoli tutta la sua esperienza, maturata in una carriera partita quasi quindici anni fa. La scelta di rimanere ad Altamura non è stata difficile: “La decisione di continuare con questa squadra – ha dichiarato la laterale biancorossa – è stata sia di cuore che di testa. Sento un legame speciale con questi colori, con la società e con le mie compagne di squadra. C’è un senso di appartenenza che non ho mai provato altrove e, inoltre, mi ha permesso di crescere come giocatore e come persona.”

Costanza Lorusso, poi, ha analizzato in breve quanto successo nello scorso campionato: “La scorsa stagione abbiamo avuto dei momenti molto positivi, ma anche situazioni che non siamo riuscite a gestire al meglio. Quest’anno sicuramente avremo dalla nostra un roster collaudato, delle nuove compagne con qualità e un mister con molta esperienza che sicuramente ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi.”

Infine, un accenno sul fatto che, dopo la partenza di Domenica Carone, ha ricevuto i galloni di vice capitano: “Essere nominata vice capitano è un grande onore per me, ma anche una grande una responsabilità che accolgo con orgoglio. Questo ruolo ha veramente un carico importante in quanto spero di riuscire a portare avanti l’eredità, in termini di valori, che ha trasmesso il nostro ex vicecapitano. Spero di essere un punto di riferimento per le mie compagne e poter sostenere capitan Difonzo durante il campionato.”

Insieme per sognare.

Ufficio stampa

To Top