Serie B

Athena Sassari-Pero, Alessia Cardolini Rizzo: “Fiducia nel riscatto”

Alessia Cardolini Rizzo

Se avesse potuto, avrebbe continuato tutto d’un fiato. Ma Alessia Cardolini Rizzo – insieme al suo Athena Sassari – ha fatto di necessità virtù, sfruttando il lungo stop in regular season (l’ultima gara era stata contro la Mediterranea lo scorso 24 marzo) per allenarsi e mettere a punto quei dettagli che serviranno ad uno scopo ben preciso: blindare i playoff. Tre match a disposizione per le rossoblù di Coradduzza (ora il Pero, poi L84 e Virtus Romagna), tutti e tre però con un coefficiente di difficoltà estremamente elevato.

“Anche se si tratta di un finale molto impegnativo, la fiducia non manca perché abbiamo avuto tempo a sufficienza per ricaricare le energie a livello collettivo e perché giocheremo in casa nostra, un campo di dimensioni più grandi rispetto a quello delle lombarde che ci permetterà di esprimerci al meglio. Tanto in campionato quanto nei preliminari di qualificazione alla Coppa Italia, contro il Pero abbiamo precedenti da riscattare assolutamente: è una squadra attrezzata sia dal punto di vista atletico che fisico, ma – come detto – confido in una Athena Sassari all’altezza delle aspettative”.

Dopo 18 giornate di alto profilo, il pass per la post season è diventato un obiettivo imprescindibile per Cardolini Rizzo.
“Ancora tre punti e per noi arriverà un’altra grande soddisfazione, che segue la vittoria della Coppa Italia regionale nel calcio a 11. Ci impegneremo al massimo per portarli subito a casa, il campo ci è mancato molto: nessuna stanchezza da fine stagione e doppi impegni, ora c’è solo tanta voglia di ricominciare e portare a termine ciò che abbiamo iniziato ad ottobre”.

To Top