Serie C

Federica Mutta, applausi al Real Grisignano: “Gruppo molto competitivo”

Mutta

Intervista a Federica Mutta , universale del Real Grisignano.

Indiscussa protagonista del campionato di vertice del Real Grisignano è Federica Mutta, con prestazioni costantemente positive, talentuosa, capace di difendere ma anche di segnare molti gol. Federica tu come ti descrivi nel futsal?
“Grazie Enrico per le tue parole! Nel futsal mi descrivo come una giocatrice determinata e versatile sempre pronta a dare il massimo sia in difesa che in attacco. Cerco di dare il meglio di me in primis in allenamento e poi in partita cercando di migliorarmi continuamente per contribuire al successo della squadra.”

Real Grisignano da due anni ai vertici della serie C regionale e interregionale, qual è il vostro segreto?
“Il nostro segreto è sicuramente il gruppo. Due anni fa noi ragazze del Noventa e del Grisignano abbiamo creato una perfetta sintonia e un’amicizia anche fuori dal campo. Ci stimoliamo sempre a vicenda e siamo sempre pronte ad aiutarci, soprattutto nei momenti in cui le cose non vanno come sperato. Ad esempio, l’anno scorso la sconfitta con l’Academy Torino ci ha legate ancora di più e ci siamo promesse che quest’anno le cose sarebbero andate diversamente. In particolare sono contenta che Lisa Semolini sia tornata a giocare e che abbia trovato 2 bellissimi goal perché anche se è sempre stata parte della squadra, rivederla in campo dopo l’infortunio è stata una bellissima emozione”

– Ora ti chiedo cosa fai nella vita oltre alla passione per questo imprevedibile sport?
“Oltre al futsal, lavoro nel ristorante di famiglia, tifo Inter e sono molto appassionata anche al tennis. Però i miei momenti preferiti restano quelli in cui faccio allenamento o partita”.

– Cosa vuoi dire alle tue compagne di squadra e ai tuoi tifosi per questo finale di campionato e di questa incredibile lotta per il primato con Bologna e Boca junior?
“Quest’anno è stato ricco di emozioni, sia positive che negative. È un campionato molto competitivo e penso che ce la stiamo giocando al meglio nonostante tutte le partite siano difficili da vincere. Alle mie compagne voglio dire che non potevo chiedere di meglio e anche se si spera sempre di vincere, comunque vada spero di giocare assieme a loro per molto tempo ancora. Ai tifosi invece voglio dire grazie perché ci seguono ovunque e vivono con noi le emozioni credendo sempre in noi. Vorrei menzionare anche il lavoro di tutta la dirigenza e dell’allenatore che sono sempre presenti e ci stimolano a dare il massimo”.

Buona Pasqua a tutti e forza Real!

Enrico Guidotti

To Top